Home Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre BARCELLONA Xavi eletto capitano

BARCELLONA Xavi eletto capitano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:32
Lo spagnolo Xavi
Lo spagnolo Xavi

Xavi, Iniesta, Messi e Busquets: questi – nell’ordine – i quattro capitani scelti dal Barcellona per la stagione che sta per aprirsi. A deciderlo, dopo l’addio al calcio dello storico capitano Carles Puyol e di Victor Valdes sono stati gli stessi giocatori blaugrana, con una votazione a scrutinio segreto il cui esito è stato reso noto oggi dopo l’approvazione da parte del nuovo allenatore, Luis Enrique. Lo riporta il sito del club catalano. Le new entry nel quartetto, rispetto ad un anno fa, sono rappresentate da Messi e Busquets (anche se è capitato nel corso della passata stagione che i due abbiano indossato la fascia per via di squalifiche, infortuni o turnover). Dopo l’uscita di scena di Puyol, Xavi e Iniesta sono i giocatori che vantano la maggiore milizia nel club e Xavi è stato il vicecapitano nelle ultime sei stagioni, ereditando ora lo storico «braccialetto» di Puyol.

Il neo capitano del Barcellona è alla sua 17ma stagione con il club, con il quale ha giocato 723 partite e segnato 83 gol.

Fonte: Ansa

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!