MERCATO ROMA Van Gaal punta Benatia e Vermaelen: pronti 50 milioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:26
Benatia
Benatia

Mehdi Benatia al Manchester Utd, Chelsea o Real Madrid in cambio di 30 milioni di sterline (37-38 milioni di euro): è lo scenario disegnato dal britannico Daily Express che parla di «imminente uscita» del difensore marocchino della Roma, uno dei pezzi pregiati del calciomercato 2014, direzione Premier o Liga. I giallorossi si cautelerebbero con l’arrivo nella capitale del greco dell’Olympiakos Konstantinos Manolas, scrive ancora il tabloid.

Secondo il quotidiano, il pole per accaparrarsi il romanista ci sarebbe lo United di Louis Van Gaal alla ricerca di sostituti all’altezza di Rio Ferdinand e Nemanja Vidic e che ha stanziato ben 40 milioni di sterline (poco più di una cinquantina di milioni di euro) per portare all’Old Trafford la coppia Benatia-Vermaelen (valutato 10 milioni di sterline). Ma sul marocchino non vanno trascurate le piste che portano allo Stamford Bridge (visto che Zouma non è stato ancora ufficializzato) o al Bernabeu.

Il tecnico olandese dello United, scrive l’Express, ha fatto numerosi cambiamenti da quando ha assunto le redini dei «Red Devils», in particolare il passaggio ad una formazione superoffensiva con un audace 3-5-2. Da qui l’esigenza di avere dietro giocatori all’altezza e veloci che possano integrarsi con Jonny Evans, Chris Smalling e Phil Jones, gli unici al momento a disposizione del tecnico orange. E 30 milioni di sterline potrebbero essere la chiave giusta per convincere la Roma a cedere il suo difensore (sotto contratto per altri 4 anni). Non solo, sul taccuino dell’ex ct olandese sarebbe finito anche Thomas Vermaelen, per il quale c’è da battere la concorrenza del Barcellona. Proprio oggi, d’altronde Arsene Wenger, tecnico dell’Arsenal club proprietario del cartellino del difensore belga, ha spiegato che Vermaelen «potrebbe andate via e sarà difficile trattenerlo». Nonostante l’agguerrita concorrenza insomma, conclude l’Express, Van Gaal è fiducioso dell’arrivo di entrambi i giocatori. Dopo di che potrà eventualmente rivolgere le attenzioni su Juan Cuadrado e Arturo Vidal, mentre in uscita ci sarebbero Shinji Kagawa e Javier Hernandez.

Fonte: Ansa

Il Manchester United continua a puntare il mirino sulla Serie A. Non è un mistero che insieme ad Arturo Vidal il club inglese abbia messo sia Benatia che Guarin al centro del calciomercato. E oggi dall’Inghilterra arrivano novità importanti per il calciomercato Roma ed il calciomercato Inter. Van Gaal avrebbe pronta una doppia offerta per portare in Premier League il difensore della Roma e il centrocampista dell’Inter.

Lo United vuole convincere il difensore marocchino a lasciare la Roma, con cui ancora non è arrivata la fumata bianca per il rinnovo, e mette sul piatto circa 38 milioni di euro per farne l’erede di Rio Ferdinand e Nemanja Vidic.

Per Guarin il discorso è invece legato a Vidal: se il ginocchio del cileno non dovesse dare garanzie ecco che sono pronti circa 15 milioni di euro per il colombiano: secondo ‘caughtoffside.com’, l’Inter avrebbe già dato semaforo verde.

Fonte: Daily Express