MERCATO ROMA Esclusiva: ecco il piano per cedere Borriello al Cesena

Borriello
Borriello

La redazione di AsRomaLive.it ha scovato il tentativo e le seguenti modalità da parte della Roma di trovare un accordo per la cessione di Marco Borriello al Cesena. La situazione vede il club romangolo fortemente interessato all’attaccante classe ’82, ma frenata dal solito enorme problema: l’ingaggio di 3 milioni netti a stagione percepiti.

Il contratto di Borriello scade tra un anno, e si è pensato nelle ultime ore di rescindere consensualmente tale accordo in modo da potersi legare con qualsiasi club già dall’estate corrente. Il numero 88 romanista chiede una ricca buonanuscita che la Roma però non intende concedere.

Ecco così l’ultima idea: la società di Trigoria è pronta a spalmare l’ingaggio di Borriello prolungandogli il contratto fino al 2016, così da fargli percepire non più 3 milioni netti per un anno, bensì il totale diviso in due stagioni. Lo stipendio dell’ex genoano potrebbe così diventare decisamente più abbordabile anche per il Cesena, che in tal caso lo prenderebbe senza tanti problemi in prestito (con eventuale clausola di riscatto) pagando circa il 60-70% dell’ingaggio. Una solzuione efficace di cui si era vociferato anche nell’autunno scorso, prima del passaggio in prestito secco di Borriello al West Ham.

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

 

Impostazioni privacy