MERCATO ROMA Ag. Casasola: “Ci sono stati contatti con la Roma, ma non ci sono più stati sviluppi”

 

Casasola
Casasola

Paragonato un po’ a Piqué, un po’ a Thiago Silva, sempre a testa alta, con molta qualità nei piedi e con la capacità di impostare l’azione e di fermare chiunque passi dalle sue parti. Tiago Casasola è il difensore del futuro per il calcio argentino, già perno dell’Albiceleste Under 20, classe ’95 di proprietà del Boca Juniors. Un metro e novanta d’altezza e di leadership, ha già scatenato gli interessi delle grandi d’Europa. Su di lui ci sono anche i sempre attenti osservatori della Roma. Cassola gioca nell’Argentina Sub 20, nazionale in cui Walter Sabatini pesca spesso e volentieri. Ultimo colpo, Alan Arario dal River Plate. E per giugno prossimo c’è ancora il nome di Casasola appuntato sulla lista della Romama non solo. Per approfondire la situazione di questo difensore che oggi compie 19 anni, l’agente Nunzio Marchione parla in esclusiva a Calciomercato.com.


Marchione, per Casasola c’è un contratto da rinnovare e la situazione diventa interessante anche sul mercato…
“La situazione di Tiago è assolutamente serena. Non ci siamo ancora incontrati con la dirigenza del Boca per parlare del contratto, ma la società ha sempre manifestato massima fiducia verso Casasola”.

Casasola è anche volato con la nazionale argentina ‘sparring’ dell’U20 al Mondiale in Brasile, oltre a essere un perno proprio della Sub 20.
“Tiago sta vivendo tutto questo in maniera positiva. Ora è in Spagna con la Sub 20, da due anni ormai è un titolare inamovibile. Per noi è un orgoglio, per Casasola è una grandissima soddisfazione. Come anche per il papà del ragazzo, Fernando, ex giocatore professionista con Almirante Brown”.

E se arrivasse una chiamata dall’Italia?
“Mai dire mai. A Casasola piacerebbe mettersi alla prova nel nostro calcio, certamente sarebbe un punto di partenza importante per un difensore con le sue qualità e le sue caratteristiche”.

Ci sono gli occhi della Roma puntati su di lui: conferma?
“Confermo, ci furono dei contatti con la Roma che come sempre monitora i giovani più bravi in Sudamerica. Ma ad oggi, non ci sono ancora novità su questo fronte”.

Ci sono anche altri club interessati concretamente a Casasola? Compie 19 anni oggi, da noi i migliori auguri di buon compleanno. E’ ancora giovanissimo…
“L’età è un fattore che lo aiuta, perché ha già fatto tanta esperienza e sta maturando. Non escludiamo l’ipotesi Premier League, ci sono società inglesi interessate. E la Premier è un campionato che attrae tantissimo Tiago”.

Fonte: calciomercato.com

Impostazioni privacy