MERCATO ROMA Ginocchio ko per Javi Martinez. Bayern di nuovo su Benatia?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:23
Benatia
Benatia

Il calciomercato del Bayern Monaco sembrava ormai chiuso, con gli acquisti già da tempo ufficializzati di Lewandoski, Rode, Bernat e del secondo portiere Reina. Eppure il calcio sa essere crudele quanto sorprendente, visto che oggi il centrale ‘adattato’ Javi Martinez, nuovo perno della difesa a tre ideata da Guardiola, si è gravemente infortunato durante la gara persa in supercoppa contro il Borussia Dortmund.

Si parla di rottura dei legamenti del crociato come prima ipotesi, vale a dire un recupero tra i 6-7 mesi come per il romanista Strootman; tale ko può far tornare in auge nel mercato bavarese il nome di Mehdi Benatia, centrale della Roma richiesto anche dal Chelsea. Il marocchino era stato sondato dal club tedesco a giugno, ma non bastò una proposta virtuale di 33 milioni di euro all’epoca. Ma l’esigenza di sostituire Martinez potrebbe portare il Bayern ad alzare l’offerta e superare la proposta di Mourinho di cui si è parlato sui tabloid inglesi.

Nuova concorrente ‘top‘ dunque per Benatia e la Roma in queste situazioni non può far altro che aspettare e sperare quanto meno che l’offerta in arrivo soddisfi tutte le richieste.

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)