RITIRO AS ROMA LIVE Lavoro tattico – atletico per il gruppo. Foto ufficiale prima dell’inizio della seduta

image
Allenamento

Quarto giorno di allenamento per la Roma di Garcia in terra austriaca. Nella seduta pomeridiana di ieri, esercizi di trasmissione palla, schemi offensivi e partitella per i giallorossi davanti a circa 1000 tifosi presenti sulle tribune dell0 stadio di Bad Waltersdorf per il secondo allenamento a porte aperte del ritiro. Anche questa mattina i cancelli dell’impianto austriaco saranno aperti per permettere ai tifosi di assistere alla preparazione dei propri beniamini.

Ore 10:35 Lo staff tecnico sta organizzando il lavoro posizionando cinesini, conetti e fotocellule. La squadra tarda il suo ingresso in campo.

Ore 10:41 Tutti gli effettivi giallorossi entrano in campo per la foto ufficiale del ritiro 2014. Dopo lo scatto, alcuni calciatori rientrano negli spogliatoi, altri iniziano la fase di attivazione fisica nel campo adiacente a quello principale. Rientrano negli spogliatoi De Rossi, Benatia, Florenzi, Maicon e Ljajic, mentre Castan e Cole rimangono col resto del gruppo. Unico assente Balzaretti.

Ore 10:47 Il riscaldamento prevede inizialmente un esercizio di circolazione palla con le mani. Dopo pochi minuti la circolazione avviene con i piedi.

Ore 10:55 I calciatori giocano ad una sorta di acchiapparella. Chi viene preso paga pegno con dei piegamenti sulle braccia.

Ore 11:00 Il gruppo si sposta sul campo principale per giocare una partitella a campo ridotto 5 contro 5 con le mani e con la testa..

Bianchi: Lobont; Torosidis, Ucan, Somma.

Rossi: Skorupski, Cole, Keita, Capradossi.

Sponde laterali (di testa, non per effettuare i cross): Gervinho e Castan.

Gli altri, fra i quali Iturbe, Paredes, Emanuelson, Borriello, Destro, Totti e Astori, prendono parte ad una sessione di lavoro atletico composto da navette, balzi, 1/4 di squot e stretching. Ripetute suoi 200 metri per Iturbe, Paredes, Emanuelson e Borriello.

Ore 11:14 Ora chi ha svolto la parte atletica gioca la partitella e viceversa.

Bianchi: Pjanic, Astori, Totti, Paredes.

Rossi: Emanuelson, Borriello, Iturbe, Destro.

Sponda: Castan.

Ore 11:30 Schieramenti ancora invertiti, ma questa volta la partita è con i piedi a massimo due tocchi.

Ore 11:40 Si invertono nuovamente i gruppi e il fratino azzurro passa a Castan. In grqn forma Iturbe, autore di tre gol di cui uno meraviglioso al volo di sinistro.

Dall’inviato a Bad Waltersdorf Giovanni Parisi

Impostazioni privacy