WIENER SK-ROMA LIVE 1-4 35′ Gervinho, 65′ Pjanic, 68′ Gunes, 83′ rig. Iturbe, 87′ Ljajic. Primo gol dell’argentino con la maglia della Roma (FOTO)

Wiener-Roma
Wiener-Roma

Ultimo giorno in Austria per la Roma di Rudi Garcia. La squadra giallorossa affronterà oggi in amichevole il Wiener Sk, squadra di Regionalliga Ost, l’equivalente della nostra Lega Pro. Il match si svolgerà allo WSC-Platz, piccolo stadio di circa 9000 posti a sedere situato nella zona est di Vienna, che può vantare il titolo di più antico impianto calcistico austriaco. Ecco le probabili formazioni del match:

WIENER SK (4-2-3-1): Fraisl (1′st Friedl, 36′ st Fraisl), Mehic (10′st Karacan), Dimov, Soura (10′st Drimer), Hevera (10′st Auss); Grill (10′st Mair), Gunes; Kracher (10′st Nural), Pollack, Kostic (10′st Brem); Yunes de Leon (10′st Ivic). Allenatore: Kurt Jusits.

ROMA (4-2-3-1): De Sanctis (46′ Skorupski); Torosidis, Somma (86′ Capradossi), Astori, Emanuelson; Pjanic, Nainggolan; Iturbe, Ljajic Gervinho (32′ Paredes) ; Borriello (32′ Sanabria). A disposizione: Lobont, Skorupski, Capradossi, Cole, Uçan, Paredes,Totti, De Rossi. Indisponibili: Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti, Destro, Florenzi, De Rossi, Strootman. Allenatore: Rudi Garcia.

ARBITRO: Pfeiffer

Note: 7100 spettatori

SECONDO TEMPO

87′ 1-4 ROMA! Geniale passaggio di Pjanic per Ljajic ch, da centro area, supera il portiere avversario.

83′ GOL DELLA ROMA CON ITURBE. L’argentino si guadagna e segna il rigore dell’1-3.

80′ Roma vicina al 3-1 con Iturbe. L’attaccante a tu per tu con il portiere non trova il giusto pertugio e spedisce il pallone sul corpo dell’estremo difensore austriaco.

75′ Prova Torosidis imbeccato in area di rigore da Ljajic. Il destro ad incrociare del greco termina di poco al lato del palo.

27′ Accorciano le distanze gli austriaci con Guser. Il capitano del Wiener beffa da pochi metri Skorupski con un destro che si insacca alla destra del portiere polacco.

23′ Bella parata di Skorupski su un bel calcio di punizione di Guser,

20′ RADDOPPIO ROMA!!! Grandissimo gol di Pjanic che dai 25 metri lascia partire un gran destro che non lascia scampo a Friedl.

18′ Bella azione personale di Gervinho sulla destra: l’ivoriano supera un paio di uomini, si accentra, e lascia partire un grande destro ma troppo centrale che viene respinto in bagher dal portiere austriaco.

13′ Roma vicinissima al raddoppio con Borriello che anticipa tutti su un cross basso di Pjanic da destra. Il sinistro dell’attaccante giallorosso è ribattuto dal portier Friedl trovatosi sulla traiettoria del pallone.

7′ Bel contropiede della Roma con Gervinho che recupera palla a metà campo, serve in profondità Iturbe che, nel tentativo di superare l’uomo, si allunga troppo il pallone e in scivolata appoggia il pallone fra le mani del portiere austriaco.

0′ Ricomincia il match. Per la Roma fuori De Sanctis, dentro Skorupski.

PRIMO TEMPO 

45′ Termina la prima frazione di gioco.

42′ Splendido destro a giro di Ljajic dal limite dell’area: la palla sfiora l’incrocio dei pali.

38′ Roma vicina al raddoppio ancora con Gervinho. L’ivoriano coglie il palo dopo una bella azione personale.

35′ ROMA IN VANTAGGIO CON GERVINHO! L’ivoriano raccoglie un assist in profondità di Ljajic, supera il portiere e da posizione leggermente defilata, deposita il pallone in rete con il destro.

30′ Buona azione di Iturbe sulla sinistra. Il numero 7 giallorosso serve a centro area Borriello che anticipa il difensore avversario ma il suo sinistro finisce altro.

25′ Ora preme la Roma. Slalom di Pjanic sulla trequarti, il quale serve in profondità Gervinho che calcia sul portiere.

21′ Imbeccata di Iturbe per Borriello che in area calcia fuori.

13′ Wiener vicino al gol con Kracher che di testa obbliga De Sanctis al miracolo. Pochi secondi dopo è Kostic ad impegnare seriamente il portiere giallorosso.

12′ Bella azione  sull’asse di sinistra: Ljajic trova in profondità Iturbe che serve a centro area Borriello ma la conclusione del numero 9 giallorossa finisce fuori lo stadio.

11′ Bella azione di Borriello sulla sinistra. Il centavanti giallorosso, dopo aver superato un difensore avversario, mette al centro per Iturbe che viene anticipato di pochissimo Palla in angolo.

9′ Ljajic cerca Borriello in profondità. Passaggio illuminante ma leggermente troppo lungo con il portiere che blocca in uscita.

7′ Punizione dal limite di Iturbe, palla di pochissimo alta.

5′ Conclusione di Ljajic del limite dopo un buon recupero sulla trequarti di Pjanic, palla alta.

‘0 Inizia il match

Wiener-Roma Benatia solo in panchina
Wiener-Roma Benatia solo in panchina

Ore 18:00 La squadra scende in campo per il classico sopralluogo prima del match. Benatia siede mestamente da solo in panchina, mentre tutti i compagni sono al centro del campo per testare le condizioni del manto erboso.

Ore 18:16 I giocatori del Wiener scendono in campo per il riscaldamento.

Ore 18:21 De Sanctis e Skorupski in campo per iniziare gli esercizi di attivazione. Ore 18:32 Squadra in campo per il riscaldamento.

Ore 18:40 Non manca la pioggia che, come durante il ritiro, ha accompagnato la Roma in questo ritiro austriaco. Presente intanto anche Herbert Proaska,  centrocampista campione d’Italia con la Roma nel 1982/1983.

Ore 18:42 Tutta esaurita la curva (scoperta) destinata ai tifosi del Wiener. Copiosa anche la presenza dei tifosi giallorossi nella curva sud dello stadio viennese.

Ore 18:53 Le squadre rientrano negli spogliatoi. Tribuna per Balzaretti, Benatia, Destro e Florenzi.

Dall’inviato a Vienna Giovanni Parisi

Impostazioni privacy