AS ROMA Perrotta: “I giallorossi hanno voglia di vincere”

 

 

Simone Perrotta
Simone Perrotta

Simone Perrotta, ex centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la sua nuova avventura da consigliere federale a Vicenza per l’inaugurazione della mostra “Eroi nel calcio:

“Sono contento di fare questa esperienza, mi sta dando la possibilita’ di vedere il calcio dall’altra parte, di vedere l’altra faccia della medaglia. Si tratta di una cosa diversa che mi sta completando. Dove mi portera’ non lo so e non lo voglio sapere ma cerco di completare il mio percorso calcistico. Il calcio italiano e’ in crisi profonda ma e’ cambiato il consiglio federale e quando si cambia qualcosa c’e’ sempre un vento di ottimismo – sottolinea – Bisogna ripartire dalla cultura sportiva, che forse nel nostro Paese manca, occorre creare una cultura sportiva fra i bambini, e’ un processo molto lungo ma se non si inizia, non si arriva. Bisogna partire dai giovani e con un progetto serio”.

Su Antonio Conte nuovo ct della Nazionale…

“E’ un valore aggiunto, un tecnico che ha dimostrato di essere molto bravo, carismatico, che riesce a tirare fuori dai propri giocatori il massimo”.

Sulla Roma…

“Se sarà l’anno buono della Roma? Conosco l’ambiente e molti giocatori che fanno parte della rosa attuale, la voglia di vincere c’è. Dopo un campionato del genere come quello dello scorso anno le aspettative sono diverse. Bisogna vedere se questa pressione di dover vincere può essere positiva o negativa. Il mercato migliore? Al momento lo ha fatto la Roma, prendendo due grandi giocatori a parametro zero e Iturbe. Bisognerà vedere gli ulteriori sviluppi fino al 2 settembre, ma al momento è la società che si è mossa meglio sul mercato”.

Fonte: Sky Sport

Impostazioni privacy