MERCATO ROMA Ginocchio ko per Javi Martinez. Bayern di nuovo su Benatia?

Benatia
Benatia

Il calciomercato del Bayern Monaco sembrava ormai chiuso, con gli acquisti già da tempo ufficializzati di Lewandoski, Rode, Bernat e del secondo portiere Reina. Eppure il calcio sa essere crudele quanto sorprendente, visto che oggi il centrale ‘adattato’ Javi Martinez, nuovo perno della difesa a tre ideata da Guardiola, si è gravemente infortunato durante la gara persa in supercoppa contro il Borussia Dortmund.

Si parla di rottura dei legamenti del crociato come prima ipotesi, vale a dire un recupero tra i 6-7 mesi come per il romanista Strootman; tale ko può far tornare in auge nel mercato bavarese il nome di Mehdi Benatia, centrale della Roma richiesto anche dal Chelsea. Il marocchino era stato sondato dal club tedesco a giugno, ma non bastò una proposta virtuale di 33 milioni di euro all’epoca. Ma l’esigenza di sostituire Martinez potrebbe portare il Bayern ad alzare l’offerta e superare la proposta di Mourinho di cui si è parlato sui tabloid inglesi.

Nuova concorrente ‘top‘ dunque per Benatia e la Roma in queste situazioni non può far altro che aspettare e sperare quanto meno che l’offerta in arrivo soddisfi tutte le richieste.

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

 

Impostazioni privacy