ESTERO Liverpool e Ibra show. Il Bayern zoppica, Real e City che tonfi!

Ibrahimovic
Ibrahimovic

Ripartiamo con la rubrica del lunedì sui maggiori campionati esteri d’Europa. Dalla Spagna all’Inghilterra, la redazione di AsRomaLive.it riepiloga ciò che è successo nel weekend sui più importanti campi del vecchio continente.

FRANCIA

Torna Ibrahimovic e si vede: il Psg ritrova vittoria e spettacolo con la tripletta dello svedese, accompagnata da Cavani ed un’autorete utili per il 5-0 finale sul St-Etienne. Continua ad andare a rilento il Monaco, fermato in casa dal Lille anche per via dell’assenza di Falcao, ormai in partenza. Il Marsiglia di Bielsa si sblocca e infligge al Rennes un poker di qualità. Si ferma ad uno scialpo 1-1 interno con il Bastia la serie vincente del Bordeaux.

GERMANIA

Zoppica ancora il Bayern sperimentale di Guardiola, fermata sull’1-1 dallo Schalke e ancora privo di Benatia. Ne approfitta il Borussia che vince a fatica in casa dell’Augsburg. Poker del Leverkusen interno sull’Herta Berlino, mentre la matricola Paderborn trova la prima storica vittoria ad Amburgo per 3-0.

INGHILTERRA

Weekend nero per la città di Manchester: lo United è fermato dal solito scialbo 0-0 in casa del Burnley, mentre i campioni del City sono sconfitti di misura dallo Stoke (eurogol di Diouf). Il Liverpool si prende la prima pagina grazie al perentorio 3-0 sul campo del Tottenham con le firme di Sterling, Gerrard e Moreno. Rocambolesco e pazzesco 6-3 tra Chelsea e Everton a Goodison Park, mentre l’Arsenal trova finalmente i guizzi di Sanchez ma non la vittoria: è 1-1 sul campo del Leicester.

OLANDA

In Eredivise domina il Psv dei giovani che sconfigge 2-0 il Vitesse e mantiene la testa della classifica. la super-sorpresa Groningen manda in crisi l’Ajax battendolo in casa e facendo traballare la panchina di de Boer. Si ferma la favola Zwolle, sconfitto 3-1 dal Breda, mentre il piccolo Cambuur trova il quarto posto dopo un combattuto successo sul Den Haag.

SPAGNA

Tonfo clamoroso del Real Madrid, che in casa del Real Sociedad passa dall’iniziale 2-0 (gol di Ramos e Bale) al finale 2-4. Ancelotti in crisi, Luis Enrique quasi, visto che il suo Barcellona è vittorioso solo grazie ad un gol del baby Ramirez in extremis a Villarreal. Di misura anche il successo interno dell’Atletico Madrid sull’Eibar. Sfavillante invece il Bilbao, che dopo aver conquistato i  gironi di Champions batte 3-0 il Levante. Stesso risultato per il Valencia sul Malaga.

A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

 

 

Impostazioni privacy