IL TEMPO Il rinnovo di Florenzi poi il colpo Rabiot

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi

(A.Serafini) – Sistemate le priorità estive, Sabatini non ha alcuna intenzione di fermarsi. Tra le situazioni da affrontare c’è quella di Alessandro Florenzi, in attesa di discutere il rinnovo…

Il centrocampista di Vitinia venuto incontro alla Roma, lasciando scivolare i discorsi personali al termine del mercato. Comportamento gradito e non passato inosservato dalla dirigenza, affannata durante l’estate nel cercare di risolvere le situazioni in pendenza di Pjanic e Castan e allo stesso tempo accontentare le continue richieste di adeguamento avanzate da Gervinho e dall’ormai ex Benatia.
Ora è il turno di Florenzi, in scadenza a giugno 2016 con cifre molto al di sotto del livello medio dello spogliatoio. Da circa 700.000 euro, lo stipendio verrà circa raddoppiato attraverso anche l’inserimento di bonus individuali e di squadra. Il suo procuratore Alessandro Lucci è stato spesso avvistato a Trigoria negli ultimi mesi, intrattenendosi con Sabatini in molteplici discorsi legati al mercato e rimandando l’appuntamento per Florenzi alle prossime settimane. La volontà del giocatore di rimanere nella sua città ha superato l’interessamento di Milan, Fiorentina e due società estere.
La fumata bianca è attesa a breve, poi la Roma si concentrerà sul resto. A campionato inoltrato si deciderà se allungare per un’altra stagione l’avventura romanista di De Sanctis e Maicon, nonostante il brasiliano continui a puntare su cifre più alte rispetto all’ingaggio garantito in questo ultimo anno (1,7 milioni netti). Più in là si penserà a Destro e Strootman, pressato da Van Gaal. A gennaio, intanto, Sabatini ha un’altra missione: battere la concorrenza su Rabiot e convincere il Psg a cederlo subito.

Impostazioni privacy