CONFERENZA STAMPA Garcia: “Sono soddisfatto della squadra. Siamo primi” (VIDEO FOTO)

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:20
Rudi Garcia
Rudi Garcia

Rudi Garcia dopo la terza vittoria in campionato si e’ presentato in conferenza stampa ed ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

VIDEO

Chi doveva essere il capitano dopo l’uscita di De Rossi?

“Ho chiesto al quarto uomo cosa dovessimo fare, se aspettare un attimo per il cambio. C’è stata un’incomprensione con il guardalinee e il cambio è stato fatto subito. Non so chi doveva essere il capitano, la fascia l’ha presa il guardalinee”.

La Roma è prima in classifica, Juventus a pari punti. Cosa pensa di questa situazione già dopo tre giornate?

“Non penso ancora a quello che fanno le altre squadre, lotteremo fino alla fine con chiunque ci sarà in vetta alla classifica. Ciò che mi importa è prendere i tre punti ogni volta che scnediamo in campo. Era importante giocare bene, con un atteggiamento aggressivo mostrando la stessa voglia e lo stesso gioco visto contro il Cska Mosca”.

Un’altra partenza a razzo nonostante i cambi per infortuni subiti contro il Cska. E’ contento per questa prestazione anche di chi è subentrato?

“Fare l’allenatore è complicato perché non mi devo preoccupare di chi gioca sempre ma di chi gioca meno o di chi è arrivato da poco. Oggi Yanga Mbiwa ha giocato bene, si è inserito subito e questo grazie al gruppo che sa mettere subito a proprio agio il nuovo compagno”.

Un giudizio sulla prestazione di Manolas, anche oggi tra i migliori in campo.

“Kostas ha esordito con la Fiorentina dopo pochi giorni che era qui, poi ha giocato con Empoli e in Champions. Sta dimostrando grande qualità e personalità, non è facile arrivare e tenere subito questo alto livello di prestazione”.

Parlerà con Destro dopo le parole dette dal giocatore al momento della sostituzione?

“E’ la quinta volta che ricevo questa domanda. Io ero di spalle, Mattia si è seduto in panchina e se ha detto qualcosa ne parleremo. Se non ha preso bene il cambio vuol dire che ci tiene a giocare ed è un giocatore di carattere”.

Maicon è tornato dal Brasile e ha giocato tre partite di fila da titolare. Contro il Parma ci sarà nuovamente?

“Vedremo, Maicon è un grande campione e in questa condizione di forma è devastante”.

Redazione AsRomaLive.it