CEDUTI IN PRESTITO E NON SOLO Esordio in A per Barba, prima da pro’ per Cedric. Politano-gol non basta al Pescara

Ceduti in prestito e non solo
Ceduti in prestito e non solo

Nuovo appuntamento con la rubrica che segue i giocatori di proprietà della Roma ceduti in prestito o in comproprietà. La copertina settimanale se la aggiudicano Federico Barba Matteo Politano: il primo ha esordito in Serie A sabato pomeriggio, partendo titolare in Cesena-Empoli. Il secondo invece è tornato a segnare in Serie B confermandosi uno dei migliori del Pescara. Prima rete stagionale per Politano, giunto al settimo centro in B.

Questo l’andamento dettagliato:

Alessio Romagnoli – in prestito alla Sampdoria, rimane in panchina nel pareggio sul campo del Sassuolo.

Andrea Bertolacci – in comproprietà al Genoa, subentra ad Antonini al 15’st nella vittoria per 1-0 sulla Lazio.

Luca Antei – in comproprietà al Sassuolo, è titolare nel pareggio interno per 0-0 contro la Samp. Rimedia il primo giallo stagionale.

Federico Barba – in comproprietà all’Empoli, esordio in A al posto di Tonelli nel pareggio 2-2 in casa del Cesena.

Marquinho – in prestito all’Al Hittiad, è titolare nella vittoria per 2-1 sul campo del Najran.

Tin Jedvaj – in prestito al Bayer Leverkusen, è titolare nella sconfitta per 1-0 in casa del Monaco in Champions. Viene sostituito al 20’st da Donati. Prima da difensore centrale in campionato nella sconfitta per 4-1 in casa del Wolfsburg, condizionata dall’espulsione proprio di Donati.

Junior Tallo – in prestito al Bastia, è titolare nella sconfitta per 3-1 in casa del Metz.

Valmir Berisha – in prestito al Panathinaikos, non convocato per la gara vinta 1-0 sul Panionios.

Njiki Tchoutou Cedric – in prestito al Nimes, esordisce subentrando al 29’st nella sconfitta per 2-0 in casa del Sochaux.

Adrian Marius Stoian – in comproprietà al Chievo Verona, in prestito al Bari. Rimane in panchina nel 2-0 rifilato al Livorno.

Mihai Balasa – in prestito al Crotone, rimane in panchina nella vittoria per 2-0 in casa del Bologna.

Federico Ricci – in prestito al Crotone, resta fuori contro il Bologna per un problema fisico.

Federico Viviani – in prestito al Latina, è titolare nella sconfitta interna per 1-2 contro l’Avellino.

Stefano Pettinari – in prestito al Latina, in panchina nella sconfitta con l’Avellino.

Matteo Ricci – in prestito al Carpi, non convocato né per il 2-2 con il Trapani né per l’anticipo di stasera contro lo Spezia.

Alessandro Crescenzi – in prestito al Perugia, è titolare nel 2-2 interno contro il Vicenza.

Deian Boldor – in prestito al Pescara, resta in panchina nella sconfitta contro il Cittadella.

Matteo Politano – in comproprietà al Pescara, è titolare nella sconfitta per 3-2 in casa del Cittadella. Realizza la sua prima rete stagionale con una splendida punizione a giro dai 25 metri.

Gianluca Caprari – in comproprietà al Pescara, ancora fuori per infortunio.

Francesco Proietti Gaffi – in prestito al Feralpi Salò, rimane in panchina nella vittoria per 2-1 sulla Torres.

Sebastian Mladen – in prestito al Sudtirol, è titolare nella sconfitta per 3-2 in casa della Cremonese.

Luca Mazzitelli – in prestito al Sudtirol, è titolare nella sconfitta per 3-2 con la Cremonese. Viene sostituito al 9’st da Ientile.

Simone Sini – in comproprietà al Pisa, è titolare nella vittoria per 2-0 in casa del Savona. E’ titolare anche nello 0-0 interno di sabato con la Reggiana.

Marco Frediani – in prestito al Pisa, in tribuna nelal vittoria contro il Savona. Con la Reggiana torna ma solo in panchina.

Mattia Rosato – in prestito al Gubbio, è titolare nell’1-1 interno contro la Spal. Sfiora il gol di testa al 31’st. E’ titolare anche nella sconfitta per 2-1 sul campo del Teramo.

Petar Golubovic – in prestito alla Pistoiese, è titolare nella sconfitta per 1-0 sul campo della Reggiana. Resta in panchina nell’1-1 sul campo del Grosseto.

Paolo Frascatore – in prestito alla Pistoiese, è titolare nella sconfitta contro la Reggiana. Subentra al 25’st nel pareggio col Grosseto.

Giammario Piscitella – in prestito alla Pistoiese, subentra nella ripresa contro la Reggiana senza lasciare traccia. Occasione da titolare contro il Grosseto, fallisce l’opportunità del raddoppio. Viene sostituito al 18’st con Romeo.

Amato Ciciretti – in prestito alla Pistoiese, entra nella ripresa nella sconfitta contro la Reggiana. E’ titolare contro il Grosseto: confeziona da punizione l’assist per il gol di Di Bari.

Filippo Maria Scardina – in prestito al Pontedera, fuori per un problema fisico sia nello 0-0 contro L’Aquila sia nella sconfitta per 1-0 con la Lucchese.

Jonathan Alexis Ferrante – in prestito alla Lucchese, è titolare nella sconfitta per 4-3 contro il Prato fallendo due grandi occasioni. E’ titolare anche contro il Pontedera battuto 1-0: viene sostituito all’11’st con Ferretti.

Simone Battaglia – in prestito al Vigor Lamezia, esordio ancora rimandato: resta in panchina nella sconfitta interna per 0-1 con la Salernitana.

A cura di Daniele Luciani

Impostazioni privacy