LA GIORNATA Garcia: “A Parma per vincere”. In arrivo il rinnovo per Florenzi, in dubbio quello di De Sanctis. Stadio, arriva l’ok del Municipio

La giornata di Asromalive.it
La giornata di Asromalive.it

Il tecnico della Roma Rudi Garcia ha incontrato i giornalisti nella conferenza stampa di presentazione della gara che vedrà impegnati i giallorossi all’ “Ennio Tardini” di Parma per la quarta giornata di campionato. Queste le parole del tecnico francese:

Quali sono le insidie della sfida con il Parma?

“Andiamo in trasferta contro il Parma che è una squadra che gioca sempre bene, ha fatto tanti gol ma presi tanti, per noi è una gara che affronteremo come di solito. Andremo a Parma per vincere, sapendo che è sempre difficile vincere in trasferta, ma dobbiamo essere pronti a dare tutto in campo”.

Visti i tanti impegni e gli infortuni, Paredes è pronto a scendere in campo da titolare?

“Si, si, è pronto sicuramente, è migliorato molto da inizio stagione”.

LEGGI LA CONFERENZA COMPLETA

Questi giorni Alessandro Florenzi non fa parlare di se solo per il suo gesto d’amore nei confronti della nonna durante Roma-Cagliari. In casa giallorossa si parla infatti anche del suo rinnovo di contratto, a quanto pare sembra che il numero 24 di Rudi Garcia sia destinato a restare alla Roma ancora a lungo. Diverso invece il discorso per De Sanctis: il prolungamento dell’accordo con la Roma non è ancora un tema attuale anche se tra le parti ci sono stati già dei contatti nelle scorse settimane. Da Trigoria filtra così cautela e soprattutto un messaggio chiaro: molto dipenderà dalle condizioni del calciatore e dalla sua volontà.

LEGGI QUI LE NOVITA’ SU DE SANCTIS

LEGGI QUI LE NOVITA’ SU FLORENZI

È già tempo di rifinitura a Trigoria per la Roma di Garcia che nel pomeriggio partirà alla volta di Parma dove domani sera affronterà gli uomini di Donadoni al Tardini. La squadra, dopo la consueta parte atletica, è stata impegnata in alcune esercitazioni tattiche in vista del match: Garcia ha cambiato molto, provando molte soluzioni per la gara di domani. Assente dal campo De Rossi ( per lui lesione di I grado al soleo sinistro), fisioterapia per AstoriCastanIturbeUçan e Strootman.

LEGGI QUI L’ALLENAMENTO COMPLETO

Alessandro Florenzi e Mattia Destro sono stati protagonisti di una divertente intervista doppia. Queste le parole dei due giocatori della Roma, entrambi a segno nell’ultimo turno di campionato con il Cagliari:

Il giorno più bello della tua vita?

F: “Il mio esordio in Serie A”
D: “Ce ne sono stati tanti. Forse il gol alla Fiorentina dopo un lungo infortunio”

Ricordi il primo bacio?

F: “A 16 anni”
D: “Vagamente”

LEGGI QUI L’INTERVISTA COMPLETA

“E’ arrivato oggi l’ok definitivo dal Municipio XI alla delibera sulla dichiarazione di pubblico interesse dello Stadio della Roma, un’opera strategica per la citta’, un investimento che puo’ rilanciare un quadrante con una serie di opere pubbliche per i cittadini, una struttura che dotera’ la As Roma ed i suoi tifosi di un impianto all’avanguardia: ora ‘la palla’, e’ veramente il caso di dire, passa all’Assemblea capitolina“. Lo scrive in una nota Emanuela Mino, presidente del Consiglio del Municipio XI.

LEGGI QUI LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

Come era atteso, l’Uefa ha annunciato questo pomeriggio di aver aperto una procedura disciplinare sugli incidenti avvenuti durante l’incontro Roma-Cska Mosca, gara di Champions League del 17 settembre scorso. La commissione disciplinare esaminerà il caso nella sua riunione del 3 ottobre. La Roma è indagata per lancio di proiettili e materiale pirotecnico, nonché organizzazione insufficiente.

LEGGI QUI

Impostazioni privacy