PARMA Ghirardi: “Contro i giallorossi gara difficile. In Lega ci vogliono più fatti e meno parole”

Tommaso Ghirardi
Tommaso Ghirardi

Alla vigilia di Parma-Roma, il presidente della squadra ducale, Tommaso Ghirardi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Sicuramente l’amarezza è ancora forte, siamo convinti di aver subito un torto e non molleremo le nostre convinzioni. I nostri legali stanno andando avanti in questa battaglia, antipatica, ma è d’obbligo avere dei chiarimenti. Noi abbiamo conquistato l’Europa League sul campo e le istituzioni non ce l’hanno concessa. Ora dobbiamo andare avanti e ripeterci per dare soddisfazione ai nostri tifosi”.

Domenica una reazione importante contro il Chievo, è per queste emozioni che ha scelto di continuare?  

“La voglia di ritornare e mettersi in gioco viene ripagata dalla prestazione di domenica. Abbiamo avuto problemi fisici e mentali all’inizio, perchè i giocatori sono quelli che hanno subito di più questa situazione. Ma ribaltare una partita in 15 minuti è un messaggio importante”.

Mercoledì arriva la Roma a Parma…  

“Juventus e Roma la faranno da padrone, sono due organici completi, squadre fortissime. Domani sarà dura, anche per questo con il Chievo dovevamo prendere i tre punti. Non partiamo sconfitti, avremo motivazioni importanti, ma sarà dura confrontarsi con una squadra così. Anche per loro però non sarà semplice affrontare noi”.

Polemica: Marotta-Lotito?  

“Io non ho legami con nessuno,siamo una società autonoma che vive di luce propria grazie alla disponibilità della mia famiglia, ai nostri sponsor e ai nostri tifosi. Ci sono troppe guerre mediatiche, sarebbe bene che stessero tutti un po’ più zitti e lavorassero per il bene del calcio italiano. Bisogna avere la forza di cambiare le regole e continuiamo solo a chiacchierare. Nell’ultima assegnazione dei diritti tv le cifre sono cresciute del 20%-25%, quindi è un business in crescita e questo è importante e va detto. Il calcio raccoglie ancora molto interesse, sta agli amministratori di questo sport dare delle nuove regole e nuovi stimoli, per incentivare la gente a venire allo stadio”.

Fonte: tele radio stereo

Impostazioni privacy