AS+ROMA+Totti+e+l%26%238217%3Bamore+per+la+maglia+giallorossa%3A+%26%238220%3BPrima+di+smettere+sogno+di+vincere+un+altro+scudetto%26%238221%3B
asromaliveit
/2014/09/26/as-roma-totti-lamore-per-maglia-giallorossa-prima-smettere-sogno-vincere-scudetto/amp/

AS ROMA Totti e l’amore per la maglia giallorossa: “Prima di smettere sogno di vincere un altro scudetto”

Totti Fratino

Francesco Totti parla della sua carriera a 360° raccontando il rapporto con Daniele De Rossi, Gigi Buffon e Antonio Cassano. Del suo amore per Roma e la Roma. Scavando le emozioni vissute negli incontri con Papa Wojtyla, Papa Francesco e Diego Armando Maradona. Commuovendosi nel parlare della sua famiglia e dei suoi figli. Facendo commuovere tutti gli appassionati di calcio che sperano che il tempo possa fermarsi per preservare la ricchezza dei suoi piedi e la rilevanza storica della sua figura e delle sue azioni in campo.

Gli occhi lucidi dalla commozione nel vedere le foto della sua famiglia non lo fermano dal parlarne a cuore aperto: “E’ grazie a loro che sono arrivato a questo punto. Mi hanno dato tanto come genitori e tuttora li ho sempre dietro. Ho una famiglia con moglie e figli ma loro sono sempre presenti e questo mi ha aiutato tantissimo. Con mio fratello e mio cugino Angelo ho un rapporto straordinario – dice con la voce strozzata in gola – posso sempre farci affidamento ed è anche grazie a loro se sono arrivato a fare quello che ho fatto. Trovare le parole giuste non è facile“.

Proiettano le foto del primo derby, contro Alessandro Nesta: “E’ un mio grande amico, abbiamo fatto tutto il settore giovanile insieme fino alla prima squadra. Già si vedeva che potevamo diventare i capitani delle nostre rispettive squadre. Abbiamo avuto sempre un grande rapporto, durante le nazionali giovanili ci frequentavamo spesso e tuttora siamo in contatto“. Un altro amico, forse di più, è Daniele De Rossi: “Ci ho convissuto tanti momenti belli e brutti, abbiamo vinto un mondiale insieme e speriamo di vincere ancora. E’ un personaggio importante, per me è capitano nonostante non indossi la fascia“.

L’amore viscerale dei suoi tifosi – “Solo a guardarli ti vengono i brividi, il loro amore non te lo dà nessuno” – nonostante si sia trovato a dover “spiegare ai figli il perché sia ritratto sui muri della città“, è motivo di gioia e gratificazione.

 

Fonte: repubblica.it

edwin iacobacci

Published by
edwin iacobacci

Recent Posts

Chivu, Gasperini e Spalletti: il maxi intreccio coinvolge la Roma

Inter e Juventus stringono in una morsa il calciomercato dei giallorossi Immobile come quello della Roma,…

6 ore ago

Oltre 60 milioni di euro: Nusa-Roma, arriva la comunicazione

L'indiscrezione solleva molti dubbi sulle possibilità dei giallorossi di chiudere anche questa trattativa Incassato il…

7 ore ago

Nuovo affare tra Milan e Roma: cala subito il sipario

Il nuovo incrocio promette inevitabilmente scintille: D'Amico ha già memorizzato il verdetto Altro giorno, altra…

8 ore ago

Svolta Roma, nuovo attaccante dalla Turchia: “Ecco l’offerta ufficiale”

Dubbi, certezze e volontà di chiudere il cerchio: i giallorossi non possono perdere altro tempo…

10 ore ago

Rashford alla Roma, piovono conferme: il nodo è sempre lo stesso

Le strade dell'attaccante inglese e della Roma sono ritornate ad incrociarsi: le condizioni sul tavolo…

12 ore ago

Una proposta chiama l’altra: la Roma ora vira su Leao

Anche i giallorossi si sono iscritti alla corsa per l'attaccante portoghese del Milan Sono giorni…

15 ore ago