BAYERN MONACO Benatia: “Ho voluto Monaco per vincere tanti titoli. Lahm come Totti”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:28
Benatia e Guardiola
Benatia e Guardiola

Medhi Benatia, difensore del Bayern Monaco, ha rilasciato delle dichiarazioni al sito ufficiale della Bundesliga, tornando a parlare della Roma, sua ex squadra e avversaria in Champions League:

«Durante lo scorso mercato ho avuto tante offerte, quando ho sentito che mi voleva il Bayern Monaco per me è stato chiaro che avrei continuato lì la mia carriera. La Roma è un grande club in Italia ed è uno dei club con le migliori prospettive in Europa, ma il Bayern è tra le prime tre squadre al mondo. Ho voluto Monaco per vincere tanti titoli. Era impossibile rifiutare un’offerta del Bayer».

La vita a Monaco: «Mia moglie ed io siamo molto felici a Monaco di Baviera. La città è bella, pulita e accogliente, anche se la gente mi riconosce mi lascia in pace. È molto diverso da quello che succede in Marocco o a Roma, dove per me era impossibile camminare da solo».

Lahm e Totti: «Al Bayern ho trovato il più alto livello di professionalità in ogni campo. Il livello della squadra è altissimo. Per me non è sempre facile perché non sono ancora fisicamente in gran forma. Giocatori come Lahm, Robben, Alaba e Goetze sono incredibilmente forti. Lahm mi ricorda Totti: sempre nello stesso club, prestazioni sempre di livello superiore e sempre modesti. Questi sono veri campioni».

Fonte: bundesliga.de