CEDUTI IN PRESTITO E NON SOLO Jedvaj-Romagnoli, gli insuperabili

Ceduti in prestito e non solo
Ceduti in prestito e non solo

Sinisa Mihajlovic si è calcisticamente innamorato di Alessio Romagnoli. Al punto da schierarlo titolare nel derby contro il Genoa, la partita più sentita dai tifosi blucerchiati, al posto del vice-capitano Gastaldello. Il tecnico serbo però ha riposto bene la sua fiducia perché il ragazzo di Anzio si è dimostrato un autentico muro per Pinilla e compagni. Migliore in campo della sfida del “Ferraris” insieme a Gabbiadini, l’autore del gol. La futura difesa della Roma non potrà essere senza Romagnoli. Magari rinforzata anche da Luca Antei: assente nel 7-0 con l’Inter, titolare nei due 0-0 con Samp e Fiorentina, assente ieri contro il Napoli. Quando esce lui, il Sassuolo perde, forse non è una coincidenza. Si potrà rifare domenica prossima a Roma, contro la Lazio.

Il secondo giocatore in evidenza tra quelli ceduti in prestito o in comproprietà dalla Roma è il brasiliano Marquinho, in estate approdato in Arabia Saudita: il centrocampista timbra il suo terzo gol in sei partite, decidendo su rigore la sfida sul Al Read. In Germania prosegue la crescita di Tin Jedvaj, spostato da centrale dopo le prime presenze da esterno destro. Disciplina da migliorare, quarta ammonizione in 10 partite stagionali, ma nessun gol subito in casa del Friburgo nonostante un’ora di inferiorità numerica.

Questa l’analisi dettagliata di tutti i giocatori ceduti a titolo temporaneo:

Alessio Romagnoli – in prestito alla Sampdoria, Mihajlovic lo schiera titolare nel derby col Genoa e lui lo ripaga con una grande prestazione. Insuperabile.

Andrea Bertolacci – in comproprietà al Genoa, entra al 70′ al posto di Burdisso ma non riesce ad incidere nel derby perso 0-1 con la Sampdoria.

Luca Antei – in comproprietà al Sassuolo, torna in panchina e gli emiliani perdono nuovamente contro il Napoli per 1-0.

Federico Barba – in comproprietà all’Empoli, in panchina nel pareggio per 1-1 in casa del Chievo.

Marquinho – in prestito all’Al Hittiad, realizza il rigore decisivo nella vittoria in casa dell’Al Read, superato 0-1 con la trasformazione al 27′pt. Viene sostituito al 30′st con Al Muwallad. Terzo gol in sei presenze.

Tin Jedvaj – in prestito al Bayer Leverkusen, è titolare da difensore centrale nello 0-0 in casa del Friburgo. Ammonito in chiusura di primo tempo.

Junior Tallo – in prestito al Bastia, turno di riposo per lui contro il Lille che vince 1-0 sui corsi.

Valmir Berisha – in prestito al Panathinaikos, in tribuna nella vittoria per 1-0 sul Niki Volos.

Njiki Tchoutou Cedric – in prestito al Nimes, è titolare nella sconfitta per 2-0 col GFC Ajaccio.

Adrian Marius Stoian – in comproprietà al Chievo Verona, in prestito al Bari. Impegnato contro il Lanciano nel posticipo di stasera.

Mihai Balasa – in prestito al Crotone, è titolare nello 0-0 in casa col Vicenza. Viene sostituito al 11′st con Martella.

Federico Ricci – in prestito al Crotone, in tribuna per un problema fisico contro il Vicenza.

Federico Viviani – in prestito al Latina, è titolare nell’1-1 interno con la Ternana. Ammonito, viene sostituito con Bruno al 17′st.

Stefano Pettinari – in prestito al Latina, è titolare nel pareggio con la Ternana. Viene sostituito al 34′st con Paolucci.

Matteo Ricci – in prestito al Carpi, in tribuna nella sconfitta per 2-0 contro la Virtus Entella.

Alessandro Crescenzi – in prestito al Perugia, è titolare nella vittoria per 1-0 sul Brescia. Umbri sempre primi in classifica.

Matteo Politano – in comproprietà al Pescara, è titolare nella sconfitta per 2-1 in casa del Catania. Viene sostituito da M.Pogba al 39′st.

Gianluca Caprari – in comproprietà al Pescara, è titolare nella sconfitta col Catania. Al 28′st lascia il posto a Pasquato.

Deian Boldor – in prestito al Pescara, rimane in panchina nella sconfitta per 2-1 col Catania.

Francesco Proietti Gaffi – in prestito al Feralpi Salò, in panchina nella sconfitta per 4-1 in casa dell’Unione Venezia.

Sebastian Mladen – in prestito al Sudtirol, è titolare nella vittoria per 1-0 sulla Pro Patria.

Luca Mazzitelli – in prestito al Sudtirol, out contro la Pro Patria.

Simone Sini – in comproprietà al Pisa, è titolare nella sconfitta per 1-0 in casa della Pro Piacenza.

Marco Frediani – in prestito al Pisa, è titolare nella sconfitta per 1-0 in casa della Pro Piacenza.

Mattia Rosato – in prestito al Gubbio, è titolare nella vittoria per 3-2 sul Savona.

Petar Golubovic – in prestito alla Pistoiese, è titolare nella vittoria per 3-2 sul Tuttocuoio.

Paolo Frascatore – in prestito alla Pistoiese, è titolare nella vittoria per 3-2 sul Tuttocuoio.

Giammario Piscitella – in prestito alla Pistoiese, resta in panchina nella vittoria col Tuttocuoio.

Amato Ciciretti – in prestito alla Pistoiese, resta in panchina nella vittoria col Tuttocuoio.

Filippo Maria Scardina – in prestito al Pontedera, ancora out per infortunio nello 0-0 con la Reggiana.

Jonathan Alexis Ferrante – in prestito alla Lucchese, subentra a Santini al 10′st nella sconfitta per 2-0 in casa della Spal.

Simone Battaglia – in prestito al Vigor Lamezia, esordio da professionista da titolare nel pareggio per 1-1 contro il Foggia. Viene sostituito al 15′st da Puccio.

A cura di Daniele Luciani

Impostazioni privacy