MANCHESTER CITY-ROMA Le pagelle dei giallorossi: Totti da fantascienza, Yanga-Mbiwa non trema

Totti
Totti

Pareggio prezioso per la Roma in casa del Manchester City, che porta a 4 punti la formazione di Garcia nel girone E. Ecco le pagelle assegnate ai calciatori giallorossi scesi stasera in campo all’Etihad:

SKORUPSKI 6,5 – Non soffre l’emozione Champions, bravo su un destro insidioso di Lampard e su un’uscita di piede in area giallorossa.

MAICON 6,5 – Gran partita, fatta di accelerazioni pericolose e forza di volontà. Peccato per l’ingenuo fallo su Aguero a inizio gara. Dal 88′ TOROSIDIS SV.

MANOLAS 7 – Non sbaglia praticamente nulla, pur soffrendo troppo le accelerazioni del Kun.

YANGA-MBIWA 7 – Sembra l’anello debole della difesa, invece si disimpegna con grande precisione e onore.

COLE 6,5 – In fase di spinta si vede poco, in copertura è attento e solido.

KEITA 7 – Che duello con l’amico Tourè! Senza la sua presenza fondamentale sarebbe un centrocampo spoglio.

PJANIC 6,5 – Quando ha palla al piede è sempre pericoloso. Peccato manchi il colpo vincente e concreto in un paio di chances.

NAINGGOLAN 7 – Sempre in partita nonostante la stanchezza quasi opprimente. Grande assist di prima a Totti per il gol del pari.

FLORENZI 7 – Lavoro oscuro e faticoso, ma qualcuno deve pur farlo. Gioca un grande primo tempo, nella ripresa si mantiere più accorto. Dal 83′ HOLEBAS SV.

TOTTI 7,5 – Verso l’infinito e oltre. Il motto del capitano è da fantascienza, come l’accelerazione che a 38 anni compiuti lo porta a calciare il ‘cucchiaino’ del pareggio. Se avesse più benzina sarebbe devastante. Dal 72′ ITURBE 6 – Confortante il fatto che sia recuperato per i prossimi impegni.

GERVINHO 6 – Con una difesa così molle ci voleva la sua rapidità e cattiveria. Riesce però a rendersi pericoloso solo a fine primo tempo con una bella azione personale. Stavolta poco nel vivo.

GARCIA 7 – Roma stile europeo, non molla un centrimetro e si permette anche di giocare alla grande nella metà campo del City. Messa bene in campo, paga solo l’errore di Maicon e di un rigore generoso. La qualificazione, giocando così, è alla portata.

A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

Impostazioni privacy