Arda Turan condannato ma contro la Roma in Europa League ci sarà

Arda Turan @Getty Images

Il calciatore turco Arda Turan, ex stella di Barcellona e Atletico Madrid, è stato condannato a 2 anni 8 mesi e 15 giorni di prigione per detenzione illegale d’arma da fuoco e per aver sparato con l’intento di intimidire e provocare panico.

A riportare la notizia l’Ansa, che rivela come il calciatore sia stato invece assolto dalle accuse di molestie sessuali. Il fatto è avvenuto lo scorso anno, ad ottobre, quando il turco fu coinvolto in una rissa in un night club di Istanbul. Il centrocampista era arrivato alle mani con il cantante Sahin dopo aver fatto degli apprezzamenti alla moglie. Non contento, ha seguito Sahin fino all’ospedale (dove intanto era stati portato per la frattura del setto nasale) e lì ha esploso dei colpi di pistola, secondo la difesa partiti accidentalmente.

La notizia interessa la Roma perché Arda Turan oggi milita nel Basaksehir, prossimo avversario dei giallorossi in Europa League. Il giocatore ad ogni modo dovrebbe essere dell’incontro, visto che la pena – stando ai media turchi – sarebbe stata sospesa.

Impostazioni privacy