SASSUOLO P. Cannavaro: “Juve in testa grazie agli aiuti”

Sassuolo
Sassuolo

Paolo Cannavaro, difensore del Sassuolo, ha rilasciato al “Corriere dello Sport” un’intervista nella quale ha parlato anche della sfida scudetto fra Roma e Juventus. Ecco le sue parole:

La finale di Supercoppa a Pechino assomiglia a Juve-Roma di domenica scorsa?

«Non ti sto dando una risposta da paraculo, ma la verità è che arbitrare è difficile. L’ho provato sulla mia pelle a Parma, quando Prandelli faceva dirigere a un giocatore a rotazione le partitelle: bastava una mezza incertezza per andare in tilt. Per gli arbitri ci vorrebbero la moviola e la tecnologia».

Domenica Totti ha tuonato come Mazzarri dopo quella finale di Pechino. Un caso?

«Purtroppo i numeri dicono che la Juve è prima anche nella classifica dei punti ottenuti con gli errori arbitrali. Non è un mio pensiero, ma un dato di fatto».

Chi toglierebbe ai bianconeri?

«Buffon. Una parata decisiva a incontro la fa sempre».

Perché il Sassuolo dovrebbe sperare di fermare la Juventus imbattuta?

«Perché ci sono altre squadre in Serie A che non hanno neppure un terzo dell’identità e del gioco offensivo che abbiamo noi».

Zaza e Berardi saranno più emozionati del solito contro i bianconeri?

«Non so se giocheranno nella Juve in futuro (sono “controllati” dal club di Agnelli, ndr), ma sono entrambi da grande squadra. Zaza non segna da 5 incontri, ma è un grande, merita la Nazionale e sono felice di giocare con lui».

Impostazioni privacy