Roma-Chievo Verona si disputerà per la 25esima volta da quando i veronesi sono saliti in serie A. Sabato pomeriggio alle 18 le due squadre disputeranno la sesta giornata di campionato. Entrambe le squadre vengono da una sconfitte. Tuttavia per i giallorossi quello dello Juventus Stadium è stato il primo in stagione, e molto discusso, mentre per i gialloblù quello contro il Milan è stato il quarto in questa fase iniziale del campionato.
La Roma nelle ultime 26 gare casalinghe di campionato non hanno subito un penalty contro. L’ultimo è datato 8 aprile 2013, durante il derby con la Lazio nel quale Hernanes sbaglia il tiro dagli 11 metri. L’ultimo rigore a favore è, invece, datato 18 ottobre 2013 , assegnato contro il Napoli: esattamente un anno fa.
La bilancia degli scontri Roma-Chievo pende verso i padroni di casa, ma ben 3 delle sette vittorie conquistate sono arrivate con uno striminzito 1-0. L’ultima la stagione scorsa, grazie al gol di Borriello al minuto 67, valevole per la striscia record delle 10 vittorie consecutive. Contiamo quindi solo due goleade: un 5-0 alla prima in A ed all’Olimpico, un 4-0 nel 2005-2006.
CONFRONTI DIRETTI A ROMA (SERIE A)
PRIMA SFIDA A ROMA (SERIE A)
Roma-ChievoVerona 5-0, 33° giornata 2001/2002
ULTIMA SFIDA A ROMA (SERIE A)
Roma-ChievoVerona 1-0, 10° giornata 2013/2014
Fonte: footstats.it
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…