Home Trigoria - Notizie dal Centro Tecnico Settore Giovanile PRIMAVERA ROMA-EMPOLI 2-1, quinta vittoria consecutiva dei giallorossi

PRIMAVERA ROMA-EMPOLI 2-1, quinta vittoria consecutiva dei giallorossi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:55
La formazione della Primavera giallorossa
La formazione della Primavera giallorossa

Dopo la sosta per le Nazionali, ecco che riparte anche il Campionato Primavera TIM – Trofeo “Giacinto Facchetti”, con la Roma di Alberto De Rossi che ospiterà l’Empoli nel match valevole per la sesta giornata di campionato. Fin qui il cammino dei giallorossi è stato impeccabile: quattro vittorie su quattro gare, 13 gol fatti ed uno subito, dati che valgono attualmente il primo posto nel girone C assieme al Bari a quota 12 punti, con una partita ancora da recuperare (quella con la Lazio). Per questo motivo la squadra capitolina sarà obbligata a vincere quest’oggi per non perdere il primato in classifica e per continuare la striscia positiva, statistica che potrebbe servire mentalmente ai giocatori per prepararsi al meglio alla sfida importantissima di martedì contro il Bayern Monaco in Youth League (si giocherà al “Di Bartolomei” alle 12.00, ndr). Lla Roma avrà davanti, però, l’insidioso Empoli di Mario Cecchi capace di battere in trasferta il Bari capolista (2-0) nella quarta giornata. I toscani occupano attualmente il quinto posto nel girone C e vorranno sicuramente uscire da Trigoria con un risultato positivo per non perdere punti importanti per la lotta ai playoff. L’ultimo precedente che vede i giallorossi ospitare l’Empoli tra le mure amiche, risale al 21 marzo 2007 quando i toscani s’imposero per 3-2 sui padroni di casa, nel match della 20a giornata di campionato.

Appuntamento alle ore 14.00 sul campo del “Di Bartolomei” di Trigoria per Roma-Empoli.

SECONDO TEMPO

90’+3 Finisce qui la partita! La Roma porta a casa tre punti fondamentali grazie al gol di Soleri realizzato negli ultimi minuti. Giallorossi a +3 su Bari e Catania,a quota 1 5 punti.

90′ Gol della Roma! Soleri porta in vantaggio i giallorossi con un tap-in vincente da pochi passi, dopo un tiro di Di Mariano respinto dal portiere ospite. 2-1 Roma!

86′ Altro cambio per i toscani: esce Diousse, entra Leone.

85′ Gol divorato di Di Mariano che spara alto da pochi passi, dopo una grande azione di D’Urso.

83′ Terzo e ultimo cambio per la Roma: esce Adamo, entra D’Urso.

81′ Cambio per gli ospiti: esce Agrifogli, entra Borghini.

77′ Clamoroso errore dal limite dell’area di Adamo. Il numero 10 ci prova di destro ma colpisce male il pallone che termina addirittura in rimessa laterale.

75′ Giallo per Pellegrini.

73′ Di Mariano cerca il gol con un sinistro da posizione defilata che Biggeri respinge di pugno.

68′ Cambio per l’Empoli: esce Fantacci entra Chanturia.

64′ E’ ancora Marchegiani a salvare il risultato sul tiro ad incrociare di Fantacci.

63′ Bravo ancora Marchegiani a bloccare un tiro da fuori area di Cassata.

60′ GOL DELLA ROMA! 1-1 Ferri pareggia il risultato da pochi passi dopo una grande papera del portiere dell’Empoli che si è fatto rubare il pallone da Soleri. 

58′ Miracolo di Marchegiani sul tiro di Strano dal centroarea. Il portiere è giallorosso dimostra tutta la sua reattività spazzando in angolo.

54′ Ammonizione per Marchizza.

50′ Giallo per Bruni per un fallo a centrocampo su Di Livio.

45′ Inizia il primo tempo. Altro cambio per la Roma: esce Taviani, entra Soleri.

PRIMO TEMPO

45’+1 Fine primo tempo. Delude la Roma in questa prima frazione, sotto di un gol. Rete degli ospiti di Piu.

45′ Giallo per Di Livio.

45′ Ci sarà un minuto di recupero.

44′ La Roma sfiora il pareggio con un ottimo cross dalla destra di Paolelli, respinto da Di Nardo che sfiora l’autogol.

41′ Adamo cerca il pareggio con un destro di prima intenzione dal limite dell’area, ma il suo tiro è troppo debole e non crea pericoli alla retroguardia dell’Empoli.

40′ Piu sfiora la rete con un azione solitaria: l’attaccante toscano salta prima Marchizza e poi Capradossi e cerca il gol con un destro da posizione defilata. Marchegiani è bravo a respingere il tiro.

39′ Primo cambio per la Roma: esce Ndoj, entra Di Livio.

36′ Giallo per Fantacci.

34′ Cassata impensierisce ancora la difesa di casa con un’azione solitaria. L’esterno arriva al limite dell’area e ci prova con un destro ad incrociare. Marchegiani blocca sicuro a terra.

32′ Grande occasione per la Roma! Cross nel mezzo di Di Mariano, Biggeri respinge in uscita ma Paolelli sbaglia a mettere il pallone nel centroarea.

31′ Fantacci centra la traversa con una punizione defilata. Marchegiani è sembrato in ritardo nell’occasione.

30′ Nessuna azione degna di nota negli ultimi minuti di gioco. Le due squadre non riescono a trovare lo spunto giusto.

20′ Giallo per Paolelli per un fallo su Cassata.

13′ Bella azione sulla destra di Di Mariano che salta il suo avversario sulla fascia e cerca. Taviani con un cross di alto. Il centravanti anticipa il difensore toscano e scarica dietro su Ndoj che cerca il gol con un destro di prima intenzione. Palla alta sopra la traversa.

10′ Ferri cerca il pareggio con un destro dai 25 metri ma il suo tiro termina alto sopra la traversa.

7′ Rete dell’Empoli! Grande azione solitaria di Cassata sulla sinistra che salta Paolelli e mette in mezzo un pallone perfetto per Piu che batte Marchegiani da pochi passi. Toscani in vantaggio. 

0′ Inizia la partita! Sarà la Roma a battere il pallone.

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): Marchegiani; Paolelli, Marchizza, Capradossi, Sammartino; Pellegrini (c), Ndoj, Adamo; Ferri, Di Mariano, Taviani. A disp.: Faiella, De Santis E., Calabresi, Anočić, Somma, Belvisi, Ricozzi, D’Urso, Di Livio., Verde, Soleri, Calì. All.: De Rossi.

EMPOLI (4-2-3-1): Biggeri; Gemignani, Di Nardo, Bruni, Agrifogli; Picchi, Diousse; Cassata, Strano, Fantacci, Piu. A disp.: Valoriani (GK), Meroni, Leone, Borghini, Gallo, Pierangioli, Santi, Fontanelli, Chanturia. All.: Cecchi.

Arbitro: Sig. Federico Dionisi de L’Aquila.
Assistente 1: Sig. Alberto D’Alberto di Teramo.
Assistente 2: Sig. Giuseppe De Filippis di Vasto.

Marcatori: 7′ Piu (E) – 60′ Ferri, 90′ Soleri (R)

Ammoniti: 20′ Paolelli, 45′ Di Livio, 54′ Marchizza, 75′ Pellegrini (R) – 36′ Fantacci, 50′ Bruni (E)

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!