AS ROMA L’avversario: il Bayern Monaco di Pep Guardiola

Xabi Alonso
Xabi Alonso

Dopo il pari dell’Etihad Stadium si alza ulteriormente l’asticella per la Roma che si cimenterà con il Bayern Monaco tra il conforto delle mura amiche dello Stadio Olimpico.

Il punto conquistato in terra britannica potrebbe essere fondamentale in ottica qualificazione, ma il doppio confronto con i Campioni di Germania rappresenta un vero e proprio bivio sulla strada che porta agli ottavi di finale della UEFA Champions League. La prima sfida verrà giocata allo stadio Olimpico, campo sul quale l’AS Roma è stata già in grado di battere recentemente i bavaresi. Era l’edizione 2010/11 della più importante competizione europea e i giallorossi, sotto di due reti, furono capaci di ribaltare il risultato ed imporsi con il risultato di 3-2 grazie alle reti di Marco Borriello, Daniele De Rossi e Francesco Totti.

La squadra di Joseph Guardiola si presenterà all’Olimpico a punteggio pieno dopo le vittorie contro il Manchester City FC e il PFC CSKA Moskva ed è sicuramente la squadra favorita per la vittoria del Girone E. Anche in Bundesliga, l’FC Bayern München sta già dettando legge in testa alla classifica e sembra già in fuga verso l’ennesimo titolo nazionale. La rosa è tra le più forti e complete del panorama europeo ed è infatti il principale serbatoio della Nazionale tedesca, vincitrice della FIFA World Cup disputata in Brasile. Dal portiere Manuel Neuer (imbattuto da 748 minuti, 8 gare senza subire gol), forse il migliore del suo ruolo in questo momento, a Mario Götze, autore del gol vittoria in finale contro l’Argentina e capocannoniere della Bundesliga con 6 reti, il capitano Philipp Lahm, Thomas Müller, Jerome Boateng. Interpreti di prestigio al servizio del fantastico stile di gioco di Guardiola, ex della partita, avendo giocato con la maglia dell’AS Roma quattro partite di serie A e una di UEFA Champions League. Altro ex della partita, Medhi Benatia.

Lo stadio Olimpico è esaurito, non poteva esserci cornice migliore per accogliere la terza squadra nel ranking UEFA dopo Real Madrid e Barcellona.

Fonte: asroma.it

Impostazioni privacy