CONFERENZA STAMPA Muller: “Totti campione mondiale”. Robben: “La Roma ha il gioco migliore d’Italia”

La conferenza stampa di Muller e Robben
La conferenza stampa di Muller e Robben

Appena sbarcati a Roma, Thomas Muller e Arjen Robben hanno preso parte alla conferenza stampa di presentazione del match di Champions League che i campioni di Germania affronteranno domano allo stadio Olimpico contro la Roma. L’allenatore Pep Guardiola è arrivato in un secondo momento. Queste le parole dei giocatori e del tecnico spagnolo:

Robben: “La Roma gioca il miglior calcio in Italia. Saranno due partite molto belle. Sarà un ottimo test per vedere noi a che punto siamo”

L’ultima volta il Bayern ha perso qui a Roma. Che impressioni per domani?

Robben: “Ultimamente abbiamo subito pochissimo gol. Vogliamo andare avanti con il nostro progetto di gioco”

E’ più l’attesa per l’incontro con Totti o con il Papa?

Muller: Incontrare il Papa è un grande onore, ma siamo qui per la Roma. La cosa più importante è che siamo concentrai per la Roma.

Ti senti il Francesco Totti del Bayern? 

Muller: “Totti è una leggenda a livello mondiale. E’ conosciuto in tutto il mondo ed ha 38 anni. Vogliamo vincere contro di lui. Io ho ancora tanti anni davanti”

La Roma parte come un’outsider dietro a Bayern e Manchester City…

Robben: “La Roma ha un gioco non italiano. E’ la migliore in Italia. La Roma non parte tra i favoriti perché manca da qualche anno dall’Europa, ma non è sorpresa”.

Muller: Siamo contenti di affrontare una squadra offensiva. Che attacca con tutti gli 11 giocatori. Questo è calcio”.

Robben: “Non sappiamo se continueranno con la loro filosofia o si adatteranno al nostro modo di giocare. Sono comunque molto pericolosi”

E’ cambiato il suo giudizio su Benatia, dato che aveva detto di non conoscerlo?

Robben: “Adesso che abbiamo giocato insieme sono molto contento di giocarci. E’ molto forte e veloce, avevamo bisogno di lui”.

Muller: “Guardiola si è informato sulla Roma, attraverso i video e quant’altro. Sicuramente Benatia gli avrà svelato qualche segreto di Garcia”.

 Il livello del calcio italiano, e cosa pensa sulla Juventus?

Robben: “Non penso che il calcio italiano sia in una fase negativo. La Roma ha un modo di giocare diverso da quello che si dice del calcio italiano, molto difensivista. La Juventus sicuramente supererà il girone, e sarebbe diffcile affrontarli più avanti. Gioccano un calcio diverso da quello della Roma”.

Redazione AsRomaLive.it

Impostazioni privacy