Walter Sabatini è già al lavoro per il mercato di gennaio. Il vantaggio, nella prossima sessione di calciomercato, riguarda il fatto che la Roma potrà occupare ancora un posto da extracomunitario. I fattori che possono influenzare la scelta sono Castan e Ljajic.
Il difensore brasiliano non sta bene. La lunga sequenza di infortuni che ha subito dall’inizio di questa stagione ne sta rallentando il recupero totale. Anche se è tornato a correre da un paio di giorni sui campi di Trigoria, è ancora indefinita la data di un suo ritorno in una partita ufficiale. E la Roma, soprattutto se riuscisse ad andare avanti in Europa, non potrebbe permettersi di rimanere con soli tre centrali in rosa: Manolas, Astori e Yanga-Mbiwa.
Ecco quindi che potrebbe tornare di moda il nome di Eder Balanta. Il colombiano extracomunitario del River Plate, classe ’93, che stupisce in Argentina per doti fisiche e velocità. Sabatini lo aveva trattato in estate, poi aveva lasciato in stand-by l’affare perchè il suo cartellino era frazionato in diverse percentuali e la Roma, come d’altronde la Sampdoria, non era riuscita a trovare la quadratura del cerchio a pochi giorni dalla fine del mercato. Ma visto che i contatti sono e stanno proseguendo, non è escluso che la dirigenza romanista provi un altro affondo a gennaio.
Potrebbe succedere altrettanto per Konoplyanka, la stella del Dnipro e della nazionale ucraina. Soprattutto se a Trigoria dovesse arrivare l’offerta giusta per Ljajic, che continua a non convincere pienamente.
Fonte: goal.com
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…
Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…
Non si sbloccano le trattative per il rinnovo a Trigoria e l'addio giallorosso appare quasi…