SAMPDORIA-ROMA+Le+pagelle+dei+giallorossi%3A+Holebas+non+convince%2C+Gervinho+%26%238216%3Bfallibile%26%238217%3B+sotto+porta
asromaliveit
/2014/10/25/sampdoria-roma-pagelle-dei-giallorossi/amp/

SAMPDORIA-ROMA Le pagelle dei giallorossi: Holebas non convince, Gervinho ‘fallibile’ sotto porta

Gervinho

La Roma riparte cono scialbo 0-0 contro la Sampdoria a Marassi nell’anticipo dell’ottava di campionato. Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi scesi oggi in campo:

DE SANCTIS 6 – Qualche buona uscita, in altre occasioni sempre un pò più confuso, ma non subisce conclusioni pericolose.

TOROSIDIS 6 – Fa il suo, senza arte ne parte. Finisce quasi stremato.

YANGA-MBIWA 6,5 – Con Okaka è duello tutto fisicità e muscoli. E il franco-africano non delude.

ASTORI 6 – Partita sufficientemente accorta, appare a volte titubante.

HOLEBAS 5,5 – Spinge poco e in maniera non convincente. Ingenuo e falloso nei duelli con Soriano e Gabbiadini.

DE ROSSI 5,5 – Mancano le sue giocate decise in verticale. E a volte appare troppo rigido.

NAINGGOLAN 6,5 – Mezzo voto in più per la solita infinita voglia e grinta.

FLORENZI 6,5 – Si muove bene nel suo vecchio ruolo di mezzala. Ha la palla decisiva sulla testa ma Romero torna quello dei Mondiali e gli toglie la gioia. Dal 84′ ITURBE SV.

LJAJIC 5,5 – Si muove con disinvoltura rispetto al passato, ma dopo 20′ ottimi scompare totalmente. Dal 71′ PJANIC 6 – Prova a prendere per mano i suoi, ma manca il guizzo vincente.

GERVINHO 6 – Il solito ivoriano, devastante in velocità, d’aiuto in mezzo al campo ma molto fallibile sotto porta.

TOTTI 6 – Giusto un paio di tocchi di qualità nel primo tempo. Poi, stanco, esce dal match in anticipo. Dal 78′ DESTRO SV.

GARCIA 5,5 – Ci si aspettava di più stasera, una reazione di rabbia come segnale di una forza psicologica non invidiabile. Ma un’ottima Samp, un campo ai limiti della praticabilità e un super Romero hanno frenato anche quel poco di buono e ragionato che la squadra ha combinato. C’è ancora tempo per rimediare.

A cura di Keivan Karimi (Twitter@KappaTwo)

 

Keivan Karimi

Published by
Keivan Karimi

Recent Posts

Erede italiano e 25 milioni: il piano della Roma se parte Svilar

Il portiere giallorosso è finito sul taccuino di diverse big italiane ed europee, i giallorossi…

3 ore ago

Operazione Dybala: lesione al menisco, ecco quando torna

L'argentino si è sottoposto a indagine in artroscopia: ecco il risultato ufficiale Paulo Dybala ha, finalmente, spazzato…

6 ore ago

Ritorno alla Roma: la risposta di Totti fa scalpore

Lo storico Capitano è stato intercettato a Villa Stuart  Prima le parole di Ranieri, poi la…

8 ore ago

Giuntoli alla Roma: il retroscena su Gasp e la posizione di Massara

Si parla di una possibile rivoluzione dirigenziale a fine stagione a Trigoria: il punto Ci…

9 ore ago

Intervento al ginocchio per Dybala: come cambiano i tempi di recupero

L'argentino finisce sotto i ferri dopo il riacutizzarsi del dolore durante l'allenamento di ieri Doccia…

11 ore ago

Rifiutato da Mourinho e offerto alla Roma: ha già salutato il club

Nome nuovo per l'attacco giallorosso e sfida con il Bologna, prossimo avversario in Europa League…

14 ore ago