La Roma riparte cono scialbo 0-0 contro la Sampdoria a Marassi nell’anticipo dell’ottava di campionato. Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi scesi oggi in campo:
DE SANCTIS 6 – Qualche buona uscita, in altre occasioni sempre un pò più confuso, ma non subisce conclusioni pericolose.
TOROSIDIS 6 – Fa il suo, senza arte ne parte. Finisce quasi stremato.
YANGA-MBIWA 6,5 – Con Okaka è duello tutto fisicità e muscoli. E il franco-africano non delude.
ASTORI 6 – Partita sufficientemente accorta, appare a volte titubante.
HOLEBAS 5,5 – Spinge poco e in maniera non convincente. Ingenuo e falloso nei duelli con Soriano e Gabbiadini.
DE ROSSI 5,5 – Mancano le sue giocate decise in verticale. E a volte appare troppo rigido.
NAINGGOLAN 6,5 – Mezzo voto in più per la solita infinita voglia e grinta.
FLORENZI 6,5 – Si muove bene nel suo vecchio ruolo di mezzala. Ha la palla decisiva sulla testa ma Romero torna quello dei Mondiali e gli toglie la gioia. Dal 84′ ITURBE SV.
LJAJIC 5,5 – Si muove con disinvoltura rispetto al passato, ma dopo 20′ ottimi scompare totalmente. Dal 71′ PJANIC 6 – Prova a prendere per mano i suoi, ma manca il guizzo vincente.
GERVINHO 6 – Il solito ivoriano, devastante in velocità, d’aiuto in mezzo al campo ma molto fallibile sotto porta.
TOTTI 6 – Giusto un paio di tocchi di qualità nel primo tempo. Poi, stanco, esce dal match in anticipo. Dal 78′ DESTRO SV.
GARCIA 5,5 – Ci si aspettava di più stasera, una reazione di rabbia come segnale di una forza psicologica non invidiabile. Ma un’ottima Samp, un campo ai limiti della praticabilità e un super Romero hanno frenato anche quel poco di buono e ragionato che la squadra ha combinato. C’è ancora tempo per rimediare.
A cura di Keivan Karimi (Twitter@KappaTwo)
Gli ultimi aggiornamenti ufficiali fanno scorrere i titoli di coda sulla telenovela L'appello dell'inviato di…
Intesa raggiunta negli ultimi giorni, l'affare di calciomercato si sblocca subito Il calciomercato non dorme mai e…
Il senior advisor giallorosso ha parlato a margine di un premio ricevuto al Coni A…
Sprint incredibile di Frederic Massara e intesa verbale già raggiunta Mentre Claudio Ranieri e Gian Piero Gasperini continuano a…
L'attaccante olandese torna in Italia, questa volta ci siamo davvero Vicinissimo alla Roma a gennaio, con tanto…
Intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi per il centrocampista A caccia del doblete alla…