Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio AS ROMA Delvecchio: “La rosa giallorossa è migliore della Juve. Il prossimo...

AS ROMA Delvecchio: “La rosa giallorossa è migliore della Juve. Il prossimo anno potrei tornare a Trigoria”

Delvecchio
Delvecchio

Marco Delvecchio, ex attaccante della Roma, ha parlato oggi del campionato e del suo momento personale. Ecco le sue parole:

Ti sei tirato fuori dal mondo del calcio, quando pensi di rientrare?
“E’ momentaneo, mi sto godendo una bella pausa, ma se ci fosse qualche occasione, sarei pronto a tornare in campo a lavorare”

La Roma vince lo Scudetto?
“Si può vincerlo, il campionato è lungo, la rosa della Roma è migliore di quella della Juve, con i bianconeri che devono sperare che Tevez stia sempre bene”

Il tuo giudizio su Destro?
“Destro è un grande centravanti, appena tocca palla fa gol, forse non è ancora abbastanza maturo perché ogni tanto si estranea dal gioco, ma Garcia preferisce il tridente con Totti e due ali e questo un po’ lo penalizza”

Chi ti ha sorpreso della Roma quest’anno?
“Nainggolan su tutti, ma anche Manolas, quest’ultimo è entrato al posto di Benatia e non lo ha fatto rimpiangere per niente”

Paragone tra questa Roma e quella del 2001?
“Secondo me è più forte la nostra, non tanto per i valori tecnici, quanto perché il livello del calcio italiano si è abbassato tantissimo. Dieci anni fa c’era gente come Ronaldo, Batistuta, Rui Costa e tanti altri”

Il 7-1 col Bayern?
“Io ho una mia lettura della partita: credo che Garcia, abbia visto nel pomeriggio il City che non aveva fatto risultato col Cska, se l’è giocata a viso aperto col Bayern e ha pensato: “se vinco passo praticamente il girone” divento un eroe in città etc…, se perdo pazienza. Credo che il mister abbia voluto azzardare, lo avrei fatto anche io”

Che fai il prossimo anno?
“Ho parlato con la società giallorossa, vediamo se l’anno prossimo c’è spazio per rientrare con un ruolo sul campo, ne sarei orgoglioso”

Fonte: centrosuonosport

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!