L’ALTRA ROMA Bertolacci, cuore e qualità per stendere la Juve. Mago Frediani: doppietta col Pisa

L'altra Roma
L’altra Roma

Turno infrasettimanale ricco di soddisfazioni per i giovani della Roma ceduti in prestito o in comproprietà tra Serie A, Serie B e i campionati esteri, impegnati nei turni di Coppa nazionale. In prima fila c’è Andrea Bertolacci, prossimo alle 100 in A: contro la Juventus ha toccato quota 99 giocando un’ottima partita: intensità, pressing, velocità e precisione nelle ripartenze. Insieme al giovanissimo Mandragora e a Kucka, ha risposto colpo su colpo a Vidal, Pirlo e Pogba. Dal suo fatato sinistro è partito il tocco morbido che Matri ha trasformato in assist per il gol di Antonini facendo esplodere prima il “Ferraris” e poi l’ “Olimpico”.

In Serie B continuano i rispettivi periodi neri di Perugia, partito bene nelle prime giornate ma ora in flessione, e Latina: con Crescenzi titolare inamovibile (13 presenze stagionali, 117 in B), gli umbri vengono “traditi” da Taddei, che al 90′ spreca la palla della vittoria contro l’Avellino direttamente dal dischetto. I pontini di Federico Viviani vengono recuperati dallo Spezia al 94′, rimanendo così penultimi. Sotto solo il Crotone, sconfitto dal Brescia con Balasa costretto ad uscire al 26′ del primo tempo per infortunio.

La Lega Pro ha assistito al completamento del secondo turno della Coppa Italia e sugli scudi troviamo proprio un giallorosso: Marco Frediani trascina il Pisa agli ottavi con una magnifica doppietta che apre il poker con cui vengono schianti i sardi della Torres. Porta fortuna la Coppa all’ex ala della Primavera romanista, il cui unico gol stagionale era arrivato nel primo turno di Coppa Italia contro il Bogliasco. Passa agli ottavi anche il Feralpi Salò, con cui ha fatto il suo esordio il portiere Proietti Gaffi.

Nella Coppa di Germania invece Tin Jedvaj non sbaglia con il Leverkusen: messe in difficoltà dal Magdeburgo, le “aspirine” riescono a passare solo ai rigori con il croato che realizza il settimo tiro dal dischetto della serie (seconda oltranza) per poi festeggiare per il decisivo errore degli avversari. Nel prossimo turno di campionato però sarà squalificato per il rosso rimediato nel weekend passato.

Alessio Romagnoli – in prestito alla Sampdoria, comanda la difesa blucerchiata nella sconfitta con l’Inter che arriva solo al 90′ sul rigore di Icardi.

Andrea Bertolacci – in comproprietà al Genoa, è titolare nella clamorosa vittoria per 1-0 sulla Juventus. Dal suo piede parte il lancio che Matri trasforma in assist per Antonini.

Luca Antei – in comproprietà al Sassuolo, in panchina nella vittoria per 3-1 sull’Empoli.

Federico Barba – in comproprietà all’Empoli, in panchina nella sconfitta per 3-1 col Sassuolo.

Tin Jedvaj – in prestito al Bayer Leverkusen, è titolare nella vittoria ai rigori sul Magdeburgo in Coppa di Germania. Realizza l’ultimo rigore dei tedeschi prima del decisivo errore di Fuchs.

Junior Tallo – in prestito al Bastia, out per infortunio nella vittoria in Coppa per 3-1 sull’Auxerre.

Adrian Marius Stoian – in comproprietà al Chievo Verona, in prestito al Bari. Rimane in panchina nel pareggio interno contro il Pescara per 1-1.

Mihai Balasa – in prestito al Crotone, è titolare nella gara persa 2-1 col Brescia ma esce per infortunio dopo appena 26 minuti.

Federico Ricci – in prestito al Crotone, resta in panchina nella sconfitta col Brescia.

Federico Viviani – in prestito al Latina, è titolare nel beffardo 1-1 in casa dello Spezia che pareggia al 94′. Viene sostituito al 77′ con Mangni.

Stefano Pettinari – in prestito al Latina, è titolare nel pareggio contro lo Spezia.

Matteo Ricci – in prestito al Carpi, si “gode” dalla tribuna la vittoria per 3-1 sulla Ternana e il primato solitario degli emiliani.

Alessandro Crescenzi – in prestito al Perugia, è titolare nel pareggio 0-0 interno con l’Avellino in cui Rodrigo Taddei fallisce il rigore della vittoria al 90′.

Deian Boldor – in prestito al Pescara, in tribuna nell’1-1 in casa del Bari.

Matteo Politano – in comproprietà al Pescara, è titolare nel pareggio per 1-1 contro il Bari.

Gianluca Caprari – in comproprietà al Pescara, fuori per infortunio.

Francesco Proietti Gaffi – in prestito al Feralpi Salò, prima presenza stagionale per lui contro il Lumezzane, battuto in casa 1-0 in Coppa Italia.

Simone Sini – in comproprietà al Pisa, è titolare nella vittoria per 4-0 in Coppa Italia sulla Torres.

Marco Frediani – in prestito al Pisa, realizza una bellissima doppietta nel 4-0 con cui i toscani battono la Torres in Coppa Italia di Lega Pro. Viene sostituito al 25’st con D’Angina.

A cura di Daniele Luciani

Impostazioni privacy