JUVENTUS Allegri: “Non siamo in crisi ma le ultime trasferte sono state un disastro”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

A due giorni dalla sconfitta di Genova torna a parlare in conferenza stampa, Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus.Queste le sue parole:

Le ultime due trasferte non sono state buone, anzi sul piano dei risultati sono state disastrose.Ora affrontiamo una squadra che gioca un buon calcio. Bisogna fare i complimenti a Sarri che sta facendo un ottimo lavoro. Sette undicesimi dell’Empoli vengono dal settore giovanile, bisogna fare i complimenti alla societa’. Questo vuol dire che in Italia ci sono ancora ragazzi in grado di giocare a calcio e l’Empoli ne e’ un esempio. Sara’ una partita difficile, contro una squadra che gioca un calcio frizzante. Dovremo per forza cercare la vittoria come facciamo in tutte le partite. E’ un preparativo importante per quella che sara’ la partita di martedi’ in Champions League”.

Nessuna risposta a quella meta’ d’Italia che sta ancora esultando per la sconfitta di mercoledi’ a Genova:

“Parlare serve a ben poco, bisogna scendere in campo e pensare solo a vincere – ha aggiunto Allegri -. Il campionato e’ ancora lungo, ci sono tanti punti in palio. Abbiamo perso una partita intensa e difficile, contro un Genoa che ha fatto una gara di cuore e di coraggio. Non siamo riusciti a fare gol e abbiamo perso una partita. Crisi? Alla Juventus quando perdi una partita c’e’ sempre aria di crisi, arriva soprattutto dall’esterno, ma credo che in questo momento non ci sia da parlare di crisi, ma solamente di tre partite dove la squadra ha creato molto, ha realizzato poco e nelle due-tre occasioni che abbiamo lasciato agli avversari abbiamo subito gol. Non deve essere un alibi, ma una constatazione, un dato di fatto. Da domani dovremo fare gol e non concedere all’avversario quelle poche occasioni che di solito concediamo”.

Impostazioni privacy