Questo uno stralcio dell’intervista rilasciata da Zdenek Zeman, allenatore del Cagliari, nella quale ha parlato anche del campionato e del duello tra Juve e Roma:
E’ pesante per Allegri l’eredità di Conte?
“Intanto non credo che la Juventus stia attraversando un periodo di crisi: a Genova hanno perso all’ultimo minuto una partita che hanno dominato. Poi, a livello internazionale, penso che la Juve faccia gli stessi risultati che faceva con Conte. Non trovo differenze: è sempre la stessa squadra che però, in Italia, sta trovando un avversario sempre più importante nella Roma”.
Perché ha definito noioso il gioco di Garcia?
“Ho detto che a volte fa troppo possesso senza cercare altri gol come sarebbe nella possibilità della squadra. Nel secondo tempo con il Chievo, sul 3-0, non si è divertito nessuno”.
Come si esce vivi da Calciopoli?
“Tra Juve e Roma c’erano polemiche anche prima di Calciopoli: per tradizione c’è rivalità e ci sarà sempre. Poi bisogna vedere chi ci casca, chi si lascia provocare e chi risponde. Juve-Roma, per esempio, è stata seguita da tutti: ci sono stati dei gol che da una parte erano irregolari, dall’altra regolari e ci si lamenta da una parte mentre dall’altra si è contenti”.
Lei non è mai stato tentato da una Nazionale?
“Ho sempre detto no e non per una questione tattica: se infatti scegli gli undici migliori di una Nazione in base alle tue idee di calcio, riesci a fare quello che vuoi, naturalmente se hai delle idee. Io però ho ancora davnti pochi mesi di carriera e li voglio fare in campo”.
Come le piacerebbe essere ricordato?
“Come uno che, con il gioco, ha cercato di far divertire la gente”.
Chi vince lo scudetto?
“Se lo giocano Juve e Roma: sono nettamente superiori, anche se dovessero avere un periodo brutto non sono raggiungibili dalle altre”.
Fonte: tuttosport
Tutto già scritto e contratto depositato in Lega, il club giallorosso ha chiuso da tempo…
Infortunio per il titolarissimo, condizioni da valutare in vista della sfida contro i giallorossi Ogni…
Asromalive.it riporta tutte le dichiarazioni del mister alla vigilia della sfida di domani contro il…
Dopo l'intervento chirurgico dell'argentino, la prossima settimana si opererà anche un altro romanista Piove sul…
La risposta non è tardata ad arrivare e innesca un inevitabile effetto domino: la posizione…
I due centrocampisti al centro di una vera e propria telenovela di calciomercato Con la…