JUVENTUS Allegri: “Vittoria importante”. Pirlo: “E’ un bel segnale”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, al termine del match vittorioso dei bianconeri contro l’Empoli:

“Era importante tornare a vincere in trasferta e oggi ancora di più dopo il risultato della Roma. Sono contento del risultato, anche se nel primo tempo l’Empoli ci ha messo in difficoltà. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto dal punto di vista tecnico ma i ragazzi sono stati bravi a rimanere con la testa nella partita. Sapevamo sarebbe stato difficile per le qualità dell’Empoli – ha proseguito l’allenatore livornese – e abbiamo anche corso dei rischi, stasera Buffon è stato bravo a parare le loro conclusioni. Nella ripresa abbiamo giocato meglio, i centrocampisti sono cresciuti. Sono contento per Pirlo che tornava dall’infortunio e ora con il gol si è sbloccato anche dal punto di vista psicologico”.

“Questa sera l’importante era vincere – commenta Andrea Pirlo a fine partita – sopratutto dopo la nostra sconfitta di mercoledì e quella della Roma di oggi pomeriggio. Per noi è un segnale importante, ma ora ci dobbiamo preparare al meglio per la sfida di Champions con l’Olympiakos: per noi sarà come una finale. Sapevamo che questa sarebbe stata una partita difficile, ma non abbiamo rischiato niente, poi come detto prima contava solo fare il risultato”.

Fonte: skysport

Impostazioni privacy