PRIMAVERA TERNANA-ROMA 2-5 Goleada dei giallorossi!

La formazione della Primavera giallorossa
La formazione della Primavera giallorossa

Archiviato il derby di mercoledì contro la Lazio, pareggiato 2-2 sul fotofinish con il gol di Soleri al 90esimo, la Roma di Alberto De Rossi è pronta a scendere nuovamente in campo contro la Ternana, match valevole per l’ottava giornata di Campionato Primavera TIM – Trofeo “Giacinto Facchetti”. I giallorossi scenderanno in campo cercando di allungare la propria distanza dal Bari secondo in classifica a quota 16 punti (-3 dalla Roma), che oggi se la vedrà con il Napoli, ma con la testa, forse, al Bayern Monaco, quarta gara di Youth League in programma martedì. Sarà una gara troppo importante per la banda di De Rossi, che oggi potrebbe optare per un discreto turn over cercando di conservare forze fresche per la trasferta bavarese, dove qualora portasse a casa altri tre punti, potrebbe avvicinarsi matematicamente al turno successivo. Ma prima c’è da battere la Ternana, per consolidare il primo posto nel girone C e per allungare la propria striscia di imbattibilità: la Roma, infatti, viene da 6 vittorie ed un pareggio (contro la Lazio) e può vantare di avere il miglior attacco del girone (20 gol, insieme ai biancocelesti) e la miglior difesa (solo 4 gol subiti). Statistiche molto differenti di quelle della Ternana che ha sì il terzo miglior attacco del girone (con 14 gol fatti) ma la terza peggior difesa, come dimostrano  le 13 reti fin qui subite. Proprio su questo fattore la Roma dovrà cercare di far sua la partita, con un attacco che probabilmente sarà trascinato ancora una volta dal cecchino Edoardo Soleri, l’uomo del momento in casa giallorossa, capace di siglare 5 reti in 5 presenze, di cui 4 nelle ultime 3 gare di campionato (l’ultima importantissima contro la Lazio al 90esimo). Non saranno della partita Calabresi (convocato in prima squadra) e Sammartino (squalificato).

Appuntamento alle ore 11.00 per il match Ternana-Roma, match valevole per l’ottava giornata di campionato.

FORMAZIONI UFFICIALI

TERNANA (4-3-3): Ciotti, Medini, Massimi, Boninsegni, Del Magro, Gagliardini, Barbiero, Pagliarulo, Tedesto, Battista, Sermiola. All. Durante

ROMA (4-3-3): Marchegiani, Paolelli, Marchizza, Caprodossi, Anocic, D’Urso, Pellegrini, Adamo, Ferri (c), Di Mariano, Yestehicky. A disp. Pop, Faiella, Belvisi, De Santis E., Verde, Calì, Ricozzi, Di Livio, Soleri. All.: De Rossi.

Marcatori: 12′ Ferri, 30′ rig. Di Mariano, 87′ Soleri, 90’+3 Verde (R) – 58′ Gagliardini (T)

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

 

Impostazioni privacy