NAPOLI-ROMA De Sanctis: “Le tifoserie devono riconciliarsi con lo sport”

De Sanctis
De Sanctis

Queste le parole di Morgan De Sanctis nel pre partita di Napoli-Roma:

Che tappa è questa nel cammino della Roma?

Considerando il nostro obiettivo, che è primeggiare fino alla fine in questo campionato, affrontiamo una squadra forte su un campo difficile, ma tutte le partite sono importanti. Mercoledì doveva essere una partita meno importante visto il blasone del Cesena, invece è stata determinante per molti fattori. Ragioniamo partita dopo partita, cercando con ambizione ed entusiasmo di restare in vetta

Il tuo pensiero sui rischi per la sicurezza, dopo le parole di Benitez e Garcia?

Il mio pensiero è che due tifoserie di questo tipo devono ambire a un bello spettacolo sul campo e devono riconciliarsi con lo sport. Ci sono state situazioni spiacevoli e tragiche ma non c’entrano con il calcio e con le stesse tifoserie, sono fatti delinquenziali circoscritti.

Fonte: Roma Tv

“Sono arrivati messaggi giusti per questa partita, per adesso è filato tutto liscio e sono sicuro che avverrà anche durante e dopo la partita nell’ambito dell’agonismo che le squadre metteranno in campo per ottenere i tre punti. Vincere importante a livello simbolico? E’ un passaggio importante per il campionato, così come lo era mercoledì scorso considerando l’obiettivo che ci siamo indicati di raggiungere per fine campionato. Keita per De Rossi? Seydou nelle precedenti occasioni ha fatto bene, dimostrando che gli equilibri non sono stati modificati”.

Fonte: Sky Sport

Impostazioni privacy