ESTERO+Al+City+il+derby+di+Manchester.+Bar%C3%A7a%2C+che+crollo.+Borussia+ultimo+in+Bundesliga%21
asromaliveit
/2014/11/03/estero-city-derby-manchester-barca-crollo-borussia-in-bundesliga/amp/

ESTERO Al City il derby di Manchester. Barça, che crollo. Borussia ultimo in Bundesliga!

Bayern-Borussia 2-1

Come tutti i lunedi la redazione di AsRomaLive.it torna con il focus sul calcio internazionale, facendo il riepilogo di ciò che è accaduto di più rilevante nei maggiori campionati di calcio estero. Risultati a sorpresa e match chiave, tutto nel nostro riassunto.

FRANCIA

L’Olympique Marsiglia resiste al ritorno prepotente del Psg, restando a +4 in vetta alla classifica grazie al 2-1 combattuto sul Lens. Stesso punteggio per i parigini che liquidano in rimonta il Lorient, gol decisivo del giovane Bahebeck. Completa la rinascita il Lione, corsaro a Nizza con un bel 3-1 e punta forte un posto in Champions, distanziando il Bordeaux e il St. Etienne. Ennesima delusione per il Monaco, fermato in casa sul pari dal Reims.

GERMANIA

Il big match Bayern Monaco-Borussia Dortmund si trasforma in una sfida particolare tra Davide e Golia. I bavaresi vincono 2-1 e continuano la marcia in testa (reti di Lewandoski e Robben che rispondono a Reus), mentre i gialloneri di Klopp conquistano un poco rassicurante ultimo posto in Bundesliga che fa gridare alla crisi nera. Volano al secondo posto invece Wolfsburg e Borussia ‘Gladbach, che battono rispettivamente con merito Stoccarda e Hoffenheim, restando col fiato sul collo del Bayern. Stop del Leverkusen, sconfitto 1-0 ad Amburgo, mentre lo Schalke ringrazia Huntelaar per battere l’Augsburg.

INGHILTERRA 

Un rigore di Hazard aiuta il Chelsea a ritornare alla vittoria e riprendere la marcia in vetta in Premier, con il 2-1 sul Qpr. Bene anche il City, che vince contro lo United (gol di Aguero) e conquista l’atteso derby di Manchester. Ma fra le due litiganti per il titolo si inserisce ancora il Southampton, corsaro di misura sull’Hull City. Super Sanchez trascina l’Arsenal nel 3-0 sul Burnley, mentre il Liverpool perde ancora terreno dopo il ko a Newcastle. Bella vittoria in rimonta del Tottenham di Lamela sul campo dell’Aston Villa.

OLANDA

Psv sempre capolista dell’Eredivisie grazie al successo sofferto contro l’Ado den Haag in casa. Risponde un rinato Ajax, che ne fa 4 al malcapitato Dordrecht. In zona Europa il Feyenoord sembra inarrestabile con il 2-0 sui rivali dello Zwolle. Cade invece l’Heerenven, che abbandona ogni velleità di vetta dopo lo 0-2 sul campo del Twente. Pari per la sorpresa Cambuur con il Willem II.

SPAGNA

Sorpasso Real Madrid in vetta nella Liga, visto che i madrileni liquidano per 4-0 il Granada (show di James Rodriguez) mentre i rivali del Barcellona trovano il secondo ko consecutivo per causa dell’ex Cagliari Larrivey, decisivo nell’1-0 del Celta Vigo al Camp Nou. Non approfitta dello scivolone azulgrana il Siviglia, battuto dall’Athletic Bilbao, mentre l’Atletico di Simeone torna a riveder le stelle con il 4-2 sul Cordoba. In corsa anche il Valencia, che vince il derby con il Villarreal per 3-1.

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

Keivan Karimi

Published by
Keivan Karimi

Recent Posts

Ceduto per 35 milioni ai bianconeri: così evitano la penalizzazione

Per cercare di non partire con il meno in classifica il prossimo anno c'è un…

3 minuti ago

Calciomercato Roma, boom Svilar: traguardo 60 milioni

Calciomercato Roma, dopo una stagione e mezza vissuta da gregario oggi Mile Svilar è protagonista…

59 minuti ago

Infortunio prima di Roma-Bayer, titolare a rischio: l’esito degli esami

Meno due a Roma-Bayer Leverkusen, gara valida per l'andata delle semifinali di Europa League. Ecco…

3 ore ago

Milan-Juve, strappo decisivo: accordo raggiunto con Zirkzee

La prima intesa per Zirkzee non è tardata ad arrivare: l'accordo di massima è stato…

3 ore ago

Lukaku resta alla Roma, appuntamento fissato: la richiesta al Chelsea

Romelu Lukaku è pronto a tornare a guidare l'attacco della Roma e spera nella conferma…

4 ore ago

Mourinho di nuovo in Serie A: le cifre parlano chiaro

Dopo la decisione dei Friedkin di esonerarlo, José Mourinho è ancora alla ricerca di una…

5 ore ago