BAYERN MONACO-ROMA De Rossi: “Qui sfida impossibile, ma ce l’abbiamo messa tutta”. Nainggolan: “L’importante era dare un segnale a noi stessi”

De Rossi Nainggolan
De Rossi Nainggolan

Daniele De Rossi  e Radja Nainggolan a margine della sfida dell’Allianz Arena persa per 2-0 con il Bayern Monaco hanno espresso il proprio commento riguardo la prestazione della squadra, nonostante le due sconfitte ancora in lizza per aggiudicarsi l’ultimo posto disponibile per l’accesso agli ottavi di finale. Queste le loro parole:

Una bella Roma per un’ora, poi il gol vi ha disunito, ma niente a che vedere con l’andata…

“Non era facile nemmeno ripetere quello che abbiamo fatto 10 giorni fa, ce l’abbiamo messa tutta. Li abbiamo affrontati diversamente, abbiamo accettato che sono più forti ma abbiamo fatto una bella figura”

Dimenticato il primo tempo di Napoli?

“Si il primo tempo col Bayern e a Napoli sono stati episodi, ora si riparte. Questa era una sfida impossibile, ora domenica è ancora più importante”

Dopo il Torino la sosta per recuperare giocatori…

“Si non ci dimentichiamo che ci mancano giocatori fondamentali, ma è riduttivo parlare di loro. La squadra e l’organico è forte anche così e può fare ancora un grandissimo campionato”

 

NAINGGOLAN A MEDIASET

Troppo forte questo Bayern anche per una Roma più accorta?

“Siamo consapevoli che loro stanno un paio di passi più avanti di noi, abbiamo cercato di adattarci al loro gioco, di fargli fare il meno possibile, credo che occasioni oltre ai gol non ne hanno avute a parte qualche tiro da fuori, abbiamo dimostrato che possiamo giocare anche partite così”

Metabolizzata l’andata?

“L’importante era dare un segnale a noi stessi, l’altra volta era un incidente oggi abbiamo dimostrato che sappiamo combattere, difenderci e ripartire, abbiamo avuto 2-3 occasioni sfruttate male, ma non possiamo lamentarci perchè siamo ancora secondi nel girone”

Cosa vi dice la partita di stasera come convinzione?

“Abbiamo sbagliato l’approccio all’andata, abbiamo preso due gol all’inizio e poi è difficile riprendersi, dopo quella batosta abbiamo ripreso a giocare poi a Napoli ci sta di perdere, l’importante è fare il nostro campionato, io penso che continuando a lavorare e dimostrando le nostre qualità come abbiamo fatto anche oggi, le cose possono cambiare”

Fonte: Mediaset

Impostazioni privacy