FOCUS MERCATO Ecco Masuaku, il franco-congolese in orbita Roma (VIDEO)

Masuaku in CL
Masuaku in CL

Giovane, rapido, dal fisico già prorompente. Arthur Masuaku è il 21enne terzino mancino che piace alla Roma, nuovo nome accostato nelle ultime ore al club capitolino, sempre alla caccia di talenti da inserire nella propria rosa presente e futura.

Masuaku è nato a Lille, il 7 novembre del 1993, con chiare origini africane, tant’è che detiene il doppio passaporto franco-congolese. E’ cresciuto nel Valenciennes, e solo lo scorso anno è stato premiato con il salto in prima squadra, disputando la stagione da terzino titolare e collezionando 26 presenze e 1 gol in Ligue 1. Lo scorso luglio viene notato dall’Olympiakos Pireo, che brucia la concorrenza non troppo assillante di alcuni club francesi e scommette su di lui con un’offerta di 300 mila euro. Masuaku, oggi titolare inamovibile sulla corsia mancina dei greci, ha preso il posto dell’attuale difensore romanista Holebas, strappando applausi nel suo esordio assoluto in Champions contro l’Atletico Madrid, in cui ha realizzato uno splendido gol di sinitro.

Rapido e dotato di un buon calcio, il franco-congolese è considerato un ottimo prospetto anche della Nazionale francese. Il ct Deschamps lo osserva, mentre il 21enne ha già collezionato presenze importanti con le selezioni giovanili (3 gettoni con l’Under 19 transalpina). Il costo del cartellino ad oggi è valutato intorno al milione e mezzo di euro.

 

 

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

Impostazioni privacy