PRIMAVERA+Bayern+Monaco%2C+l%26%238217%3Besame+di+maturit%C3%A0+della+Roma+di+De+Rossi
asromaliveit
/2014/11/05/primavera-bayern-monaco-lesame-maturita-roma-de-rossi/amp/

PRIMAVERA Bayern Monaco, l’esame di maturità della Roma di De Rossi

Roma Primavera-Bayern gol Adamo (foto asroma)

Sarà come un esame di maturità. Si, perché la partita di oggi contro il Bayern Monaco, quarta giornata di Youth League, potrà dire molto sulla stagione corrente della Roma di Alberto De Rossi. In caso di vittoria, infatti, i giallorossi potrebbero avvicinarsi alla matematica qualificazione al turno successivo, visti gli attuali 6 punti nel girone E, a +3 dal Cska ed a -3 del Man City a punteggio pieno, che oggi si daranno battaglia in Inghilerra e potrebbero togliersi punti importanti a vicenda. D’altronde i presupposti ci sono tutti visto il cammino quasi perfetto della Roma fino ad oggi, tenendo presente le due vittorie contro il Cska e il Bayern di Vogel, battuto per 1-0 lo scorso 21 ottobre con la rete decisiva di Adamo al “Di Bartolomei” di Trigoria e la sconfitta (immeritata) contro il City sul campo britannico. Oggi di fronte ci sarà il Bayern Monaco, appunto, una squadra che sta assolutamente deludendo le aspettative in Europa capace di incassare tre sconfitte su tre gare e dimostrando varie lacune in attacco (2 soli gol fatti) e soprattutto in difesa (8 gol subiti), vedi i 4 gol incassati nella gara d’esordio in casa contro i citizens. La partita di oggi, dunque, sarà importantissima anche per i bavaresi, la cosiddetta “partita da dentro o fuori”. Si perché nel caso di una vittoria e di una sconfitta del Cska, avrebbero ancora chances “matematiche” di puntare ad una clamorosa qualificazione, nel caso di un’altra sconfitta saluterebbero la Youth League con due gare d’anticipo. L’obbligo di vittoria dei padroni di casa per la Roma potrà essere un problema per l’eventuale carattere che metterà in campo la squadra avversaria, ma allo stesso tempo potrà essere un punto debole su cui puntare visto che sicuramente il Bayern affronterà la gara in maniera offensiva. Il tecnico De Rossi si affiderà sicuramente al “solito” 4-3-3, con Marchegiani in porta, difesa a quattro formata da PaolelliCapradossiMarchizza (sostituto di Calabresi) Anocic; centrocampo con PellegriniAdamo e D’Urso (in ballottaggio con Ricozzi); terzetto offensivo composto da Verde e Di Mariano in appoggio all’attaccante Sanabria, prelevato dalla prima squadra come nelle tre giornate precedenti ma ancora a secco di gol in Europa. Assenti, come sempre, i tre fuori quota SammartinoSomma e Ferri. Non convocati Calabresi (chiamato in prima squadra da Garcia) e Vestenicky.

Appuntamento alle ore 14.30 di oggi per Bayern Monaco-Roma, match valevole per la quarta giornata di Youth League.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3) Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Marchizza, Anočić; Pellegrini (C), D’Urso, Adamo; Verde, Sanabria, Di Mariano. A disp. Ionut Pop, Faiella, Belvisi, De Santis E., Ciavattini, Di Livio, Vasco, Ricozzi, Taviani, Soleri. All. De Rossi.

BAYERNO MONACO (4-2-3-1): Hundertmark, Pohl, Walter, Gschwend, Okoroji, Memetoglu, Gaudino, Kurt, Pantovic, Hingerl (C), Eberwein. A disp. Della Schiava, Fischhaber, Martinovic, Nsimba, Gunzel, Pfab, Strein. All. Vogel

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

 

esposito

Published by
esposito

Recent Posts

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 ora ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

8 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

10 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

17 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

21 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

1 giorno ago