PRIMAVERA ROMA-BAYERN MONACO 1-0 Decide la rete di Adamo nel primo tempo (FOTO)

La formazione della Primavera giallorossa
La formazione della Primavera giallorossa

Tutto pronto per il terzo turno del Gruppo E di Youth League: la Roma ospiterà il Bayern Monaco sul campo del “Di Bartolomei” di Trigoria (non si giocherà a Rieti come contro il Cska Mosca). I giallorossi avranno un’ottima occasione per conquistare punti preziosi per sperare in un passaggio del turno, contro un avversario dal nome importante, ma privo di risultati e prestazioni degne del suo nome: i tedeschi, infatti, sono ancora a secco di punti avendo perso contro il City al debutto e contro il Cska nel secondo turno, subendo addirittura 7 gol in due partite, realizzando solo due reti. Al contrario la Roma ha dimostrato si sapersela giocare a viso aperto con chiunque, vedi il buon debutto contro il Cska Mosca (2-1) e l’ottima prestazione dimostrata sul campo dei citizens pur tornando a casa con zero punti (1-2). Proprio sulla carenza difensiva degli ospiti, dovrà far leva la squadra di De Rossi che come al solito punterà sulla velocità delle due frecce Di Mariano-Verde e la qualità (ancora inespressa) di Sanabria, prelevato per l’occasione dalla prima squadra. Un’ottima occasione per la Roma vista la sfida tra le due grandi del girone (Cska MoscaManchester City), che potrebbero togliersi punti importanti a vicenda e potrebbero permettere alla squadra capitolina di staccare in classifica i russi anch’essi a quota tre punti. Assenti, come sempre, i tre fuori quota Sammartino, Somma e Ferri. Non convocati i due attaccanti Taviani e Calì.

Appuntamento alle ore 12.00 al campo “Di Bartolomei” di Trigoria per Roma-Bayern Monaco.

SECONDO TEMPO

Roma Primavera-Bayern festeggiamenti (foto asroma)
Roma Primavera-Bayern festeggiamenti (foto asroma)

90’+3 Finisce qui la partita. La Roma porta a casa tre punti importantissimi grazie al gol di Adamo nel primo tempo.

90′ Ci saranno tre minuti di recupero.

86′ Primo giallo della partita: punito Paolelli su Martinovic.

75′ Ancora Roma in avanti: Ricozzi colpisce di testa su calcio d’angolo, ma il portiere ospite è attento e blocca a terra.

72′ Di Mariano si divora un’altra rete da posizione leggermente defilata: l’esterno ritarda la conclusione e viene recuperato dal difensore avversario.

68′ Altro cambio per De Rossi: esce Calabresi per infortunio, entra Marchizza.

66′ Cambio per la Roma: esce Adamo, entra Ricozzi.

66′ Di Mariano si divora una rete clamorosa: l’esterno spara alto con il sinistro da pochi passi, dopo una grande azione solitaria di Verde.

64′ Eberwein cerca la rete con un sinistro dal limite dell’area: pallone deviato e Marchegiani blocca sicuro.

60′ Seconda sostituzione per il Bayern: esce Pantovic, entra Strein.

57′ Di Mariano va vicinissimo al gol con un destro a giro dalla sinistra. Palla verso l’incrocio dei pali ma Hundertmark si supera e mette in angolo.

55′ Bella azione della Roma sulla sinistra: Anocic crossa dalla sinistra e trova Sanabria al centroarea che colpisce di testa verso la porta. Palla leggermente alta.

53′ Di Mariano salta ancora l’uomo sulla sinistra e cerca un tiro sul secondo palo. L’esterno colpisce male il pallone e la palla termina lontana dalla porta.

48′ Hingerl si rende pericoloso in area con un colpo di testa su cross dalla trequarti. Marchegiani spazza in angolo.

45′ Inizia il secondo tempo.

PRIMO TEMPO

45’+1 Finisce il primo tempo. Giallorossi in vantaggio meritatamente.

45′ Ci sarà un minuto di recupero.

44′ Calabresi vicinissimo al raddoppio su cross perfetto di Anocic. Palla che sfiora il palo alla sinistra di Hundertmark.

41′ La Roma si riaffaccia davanti con un cross di Anocic dalla sinistra respinto dalla difesa tedesca. La palla finisce a Verde che si accentra e cerca la rete sul primo palo. Tiro troppo debole.

40′ Prima sostituzione per gli ospiti: esce Mitroglou entra Pfab.

38′ Gaudino calcia di prima intenzione dal limite dell’area, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa di Marchegiani.

33′ Calcio d’angolo dalla destra di Verde. La palla arriva ad Adamo che dal limite calcia con un pallonetto verso la porta. Palla leggermente alta.

31′ Memetoglou calcia dai 20 metri. Il suo tiro si spegne sul fondo lontano dalla porta.

30′ Bella iniziativa in velocità di Di Mariano sulla sinistra che sfugge al difensore e ci prova con un pallonetto a scavalcare il portiere. Tiro leggermente alto.

28′ Eberwein cerca il pareggio su cross di Kurt dalla sinistra. Il tedesco calcia male e Marchegiani blocca a terra.

Roma Primavera Bayern Monaco
Roma Primavera Bayern Monaco

23′ Verde cerca un gol con un sinistro a giro da posizione defilata. Tiro troppo centrale.

22′ E’ ancora Adamo a rendersi pericoloso in area tedesca: Sanabria lo trova con un lancio in profondità ma il numero 10 calcia al volo troppo centralmente. Hundertmark  non ha problemi a bloccare il pallone.

20′ Tiro da fuori di Kurt respinto in angolo da Marchegiani.

19′ Grande opportunità per la Roma: grande lancio in profondità di Capradossi per Di Mariano che sfugge in velocità al difensore e cerca Sanabria con un cross basso. Il paraguaiano non riesce ad arrivare sul pallone.

10′ Grande azione dalla destra di Sanabria che salta l’uomo e mette in mezzo un forte pallone in centro area su cui si avventa Adamo. Il tiro del numero 10 è ben indirizzato ma il difensore del Bayern spazza sulla linea.

10′ Adamo cerca la doppietta con un destro a giro da fuori area. Pallone troppo debole, bloccato a terra da Hundertmark.

6′ Bayern subito pericoloso con Hingerl che riceve un pallone da Pantovic dalla sinistra e scarica un destro di prima intenzione che termina lontano dalla porta di Marchegiani.

Roma Primavera-Bayern gol Adamo (foto asroma)
Roma Primavera-Bayern gol Adamo (foto asroma)

5′ Gol della Roma! Errore in disimpegno del difensore ospite, Adamo conquista palla e salta il portiere scaricando in rete l’1-0.

Roma Primavera Bayern Monaco
Roma Primavera Bayern Monaco

0′ Inizia la partita. E’ la Roma a battere il pallone.

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3) Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Calabresi, Anočić; Pellegrini (C), D’Urso, Adamo; Verde, Sanabria, Di Mariano. A disp. Ionut Pop, Faiella, Belvisi, De Santis E., Marchizza, Ciavattini, Di Livio, Ndoj, Ricozzi, Soleri. All. De Rossi.

BAYERNO MONACO (4-2-3-1): Hundertmark, Pohl, Walter, Gschwend, Okoroji, Memetoglu, Gaudino, Kurt, Pantovic, Hingerl, Eberwein. A disp. Della Schiava, Fischhaber, Martinovic, Nsimba, Gunzel, Pfab, Strein

Arbitro: Dimitriou (Cipro)
Assistente 1: Georgiou (Cipro)
Assistente 2: Savva (Cipro)
Quarto Ufficiale: Gavillucci (Italia)

Marcatori:

Ammoniti: 86′ Paolelli (R)
Espulsi:

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Impostazioni privacy