ESTERO Volano Real, Chelsea e PSV. Il Psg vince lo scontro diretto. Finalmente Borussia!

Reus nel derby tra Borussia
Reus nel derby tra Borussia

Solito riepilogo sul weekend di calcio estero a cura della redazione di AsRomaLive.it; tante le gare sotto la lente di ingrandimento disputatesi nell’ultimo fine settimana sui campi più importanti del calcio europeo ed internazionale.

FRANCIA

Il Psg riapre il discorso titolo in Ligue 1 vincendo lo scontro diretto con la capolista Olympique Marsiglia: 2-0 il finale al Parco dei Principi grazie ai gol di Lucas e Cavani ed al ritorno in campo di Ibra. Ora parigini a -1 dalla vetta. Si avvicina il Lione, con il 3-1 al Guingamp ed il Bordeaux corsaro a Lens per 2-1. Ancora uno stop per il deludente Monaco che non va oltre il pareggio sul difficile campo del Saint-Etienne.

GERMANIA

Nessun problema per il Bayern Monaco, che ispirato da un super Muller ne fa 4 sul campo del Francoforte e ringrazia i rivali del Borussia Dortmund che provano ad uscire dalla crisi battendo 1-0 il Mönchengladbach secondo in classifica. A seguire la scia del Bayern ci pensa l’inarrestabile Wolfsburg che liquida 2-0 in casa l’Amburgo. Sorpresa Hannover in zona Champions dopo il successo sul campo dell’Herta Berlino. Male invece sia il Bayer Leverkusen (0-0 interno con il Mainz), sia lo Schalke ancora sconfitto dal Friburgo.

INGHILTERRA

L’affascinante scontro ad Anfield Road tra Liverpool e Chelsea vede rispettati i pronostici: Mourinho vola grazie al 2-1 firmato Cahill e Diego Costa mentre Rodgers rischia l’esonero, nonostante il vantaggio illusorio di Emre Can. I Blues sempre in testa sono inseguiti da un Southampton in grande spolvero dopo il 2-0 sul Leicester. Si ferma ancora il City, bloccato sul 2-2 dal Qpr. Duello a sorpresa in zona Champions tra West Ham (fermato sul pari dall’Aston Villa) e l’ottimo Swansea che batte l’Arsenal 2-1. Lo United soffre ma prova a risalire la china battendo di misura in casa il Crystal Palace. Crisi Tottenham quando gioca in casa: ancora ko a White Hart Lane contro lo Stoke City.

OLANDA

Inarrestabile fuga del Psv che vince 2-1 sul campo dell’Heracles e risponde al poker inflitto dall’Ajax su un ormai spento Cambuur. Il Twente batte 4-0 il Dordrecht e aggancia al terzo posto il Feyenoord fermato sullo 0-0 dal Vitesse. Torna al successo invece lo Zwolle che supera il Groningen per 2-0.

SPAGNA

Il Real cala il pokerissimo e rifila un 5-1 senza repliche al malcapitato Rayo Vallecano, che aumenta la leadership di Ancelotti e dei blancos in Liga. Il Barcellona ritrova il successo con grande sofferenza, andando sotto sul campo dell’Almeria ma rimontando con Neymar e Jordi Alba nel finale. Stop letale per l’Atletico Madrid, battuto 2-1 dal Real Sociedad. Si fermano anche le inseguitrici Siviglia e Valencia, entrambe bloccate in casa sul pareggio da Levante e Athletic Bilbao.

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

Impostazioni privacy