“Sarò multato? E perché? In Francia è permesso…”. E’ iniziata più di un anno fa la storia fra Garcia (o meglio la panchina della Roma…) e il giudice sportivo. Il motivo? Il walkie talkie, anche se in principio in Livorno-Roma, fu un cellulare. Un anno fa (5 novembre 2013) la prima multa e il tentativo di ricorso della Roma andato a vuoto. Da allora è stato chiaro che, interpretazione o no della Fifa, i walkie-talkie sono illegali nel campionato italiano. Da allora la Roma ha pagato circa 120.000 europer garantire al suo tecnico l’utilizzo della strumentazione rice-trasmittente. Undici sanzioni in 39 giornate, sempre con la stessa motivazione (“… per avere un componente della panchina fatto uso reiteratamente di una apparecchiatura rice-trasmittente”, sempre sottolineando la “recidiva reiterata” e senza mai convincere Rudi e la Roma che no, in Italia proprio non si può.
Il paradosso è che la cosa è organizzata alla luce del sole, con tanto di prove fotografiche come in occasione della sfida contro il Cagliaridel novembre scorso quando Garcia, espulso, salì in tribuna a continuare il suo lavoro comunicando con il fido Scaglia (poi ammonito con diffida e multato) che, a sua volta, parlava ai giocatori. Oppure con testimoni in grado di ricostruire minuto per minuto i suggerimenti di Bompard all’allenatore, come nella recente e sfortunata trasferta al San Paolo di Napoli. Non sempre funziona, evidentemente. Di sicuro costa caro alla Roma e fa fare l’ennesima brutta figura al calcio italiano. Se non si può, esiste un modo di far smettere Garcia?
VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…