FOCUS MERCATO Paredes e Ucan, situazioni simili ma non uguali

Uçan
Uçan

Trentotto minuti in tre spezzoni di gara per Leandro Paredes, tre minuti soltanto per Salih Ucan contro il Chievo Verona. I due giovani portati in giallorosso quest’estate da Walter Sabatini finora hanno faticato non poco ad imporsi all’attenzione di Rudi Garcia. Per due ragazzi di appena 20 anni non è mai facile conquistare spazio in una grande squadra, ma il tecnico francese non sembra essere rimasto colpito dall’argentino e dal turco. Ecco così che, durante la pausa delle nazionali, escono fuori voci di possibili interessamenti. Ammesso che con la fantasia e le capacità di Sabatini è molto difficile dare certezze, è pur vero che le regole sul mercato internazionale parlano chiaro: solo uno tra Paredes e Ucan può trasferirsi nel mercato di gennaio rimanendo sotto contratto con i giallorossi.

Paredes è già al centro di una trattativa in essere tra tre club: la Roma lo ha preso in prestito dal Chievo, ma il diritto di riscatto Sabatini dovrebbe pagarlo al Boca, proprietario del cartellino. Impossibile venga inserita una quarta squadra in base alle regole sui trasferimenti internazionali. L’argentino potrebbe andare a giocare in un’altra società solo qualora la Roma rinunciasse ai propri diritti.

Per Ucan il discorso è diverso: la Roma lo ha preso il 7 luglio scorso in prestito biennale dal Fenerbache per 4,75 milioni a cui verranno aggiunti altri 11 in caso di riscatto al termine della stagione 2015/2016. I giallorossi potrebbe girarlo in prestito ad una terza squadra con il benestare del Fenerbache oltre che del giocatore.

Redazione AsRomaLive.it

Impostazioni privacy