Zanchi%3A+%E2%80%9CHo+avuto+lo+stesso+problema+di+Castan%2C+nel+giro+di+6+mesi+si+pu%C3%B2+riavere+l%E2%80%99idoneit%C3%A0%E2%80%9D
asromaliveit
/2014/11/21/zanchi-ho-avuto-lo-stesso-problema-di-castan-nel-giro-di-6-mesi-si-puo-riavere-lidoneita/amp/

Zanchi: “Ho avuto lo stesso problema di Castan, nel giro di 6 mesi si può riavere l’idoneità”

Marco Zanchi

TRS – L’ex calciatore Marco Zanchi, che nel 2003 ebbe lo stesso problema di Castan, è intervenuto in diretta ai microfoni dell’emittente radiofonica romana.

“Sono passato per il problema che affligge Castan – ha dichiarato Zanchi – E’ un momento molto delicato per Leandro: ci siamo incontrati e abbiamo lo stesso medico, il dottor Sisca (ora nello staff medico giallorosso, ndr). Abbiamo parlato del problema e posso dire che il brasiliano è assolutamente in buone mani. Leandro è un combattente in campo e fuori e ne uscirà vittorioso. Per lui come per me in questo momento conta più di ogni altra cosa il superamento della fase di “malattia”

“So che verrà operato a inizio dicembre, l’angioma cavernoso è pericoloso soprattutto per la posizione – prosegue Zanchi, attualmente allenatore degli Allievi nazionali del Vicenza – Ma una volta asportato, il problema si risolve definitivamente. I primi sintomi sono quelli della labirintite. Il problema poi torna quando c’è il sanguinamento, è alla fine dopo i trattamenti medici iniziali, è opportuno soprattutto per un atleta intervenire chirurgicamente. Riscontrato il problema, viene meno l’idoneità. Se non sei un atleta, l’intervento prevede un taglio che va da orecchio a orecchio, e l’inserimento di una placca. Cosa impossibile se si fa attività agonistica,quindi si interviene con la microchirurgia. C’è sempre un margine di rischio perché si interviene in un parte delicatissima del corpo. Ma una volta terminata l’operazione, una volta asportato l’angioma, stai subito bene. Inizialmente puoi accusare un po’ i cambi di stagione e di clima, per questioni di pressione, ma nel giro di sei mesi si può tornare ad avere l’idoneità e riprendere l’attività agonistica”.

andrea

Published by
andrea

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

9 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

15 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

16 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

17 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

20 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

23 ore ago