ATALANTA-ROMA Garcia: “Vittoria importante, ma quanti palloni persi!” (AUDIO)

Garcia
Garcia

Queste le parole di Rudi Garcia nel post partita di Atalanta-Roma:

Quali sono le sue gerarchie in attacco? Sta recuperando Ljajic?

“Non è da oggi, è da mesi che dico che è un giocatore di talento. Non ho problemi in questo reparto, devo cercare di fare in modo di far giocare tutti. Oggi abbiamo visto che ha disputato una bella partita e ha permesso a Nainggolan di segnare”.

Prova di carattere?

“Sì, l’importante è vincere, soprattutto quando dopo 2 o 3 minuti si è sotto nel risultato. La Roma ha mostrato carattere e personalità questa sera. Forse, però, in questa partita abbiamo perso più palloni che in tutta la stagione”.

Pressione alla Juve?

“No, l’importante è vincere e ottenere i 3 punti. Siamo soddisfatti di aver vinto qui”.

Iturbe era abituato a giocare vicino la linea laterale e con pochi errori, quest’anno invece l’ho visto accentrarsi molto e fare fatica

“Prima Manuel è stato infortunato. Ha bisogno di essere al 100% per esprimere il suo gioco. E’ anche vero che giocava in una squadra che giocava di contropiede e invece ora gioca in una che sfrutta il possesso palla. Deve migliorare nel gioco spalle alla porta e una cosa molto importante è che lui ha una grande volontà e lavora sempre per la squadra. Quando, piano piano, ritroverà la sua energia saprà dare il suo contributo”.

Avevate preparato la possibilità di attaccare lo spazio creato dai due mediani avversari?

“Sì, abbiamo lavorato tanto sul gioco tra le linee visto che non hanno un regista. Lo abbiamo sfruttato solo qualche volta, non abbastanza. Abbiamo lavorato anche sugli inserimenti di Nainggolan e Ljajic”.

Ce la fa a tifare Lazio stasera?

“La cosa che conta siamo noi. Prima dobbiamo vincere e poi tutte le squadre che sono in alto in classifica devono pareggiare. Quando gioca una squadra in alto in classifica che incontra una che sta in basso è meglio che perda quella in alto. Prima però dobbiamo vincere noi e, visto che l’abbiamo fatto, se pareggeranno in questo caso sarà meglio per noi”.

Fonte: Sky Sport

Era importante vincere e mettere pressione alla Juventus. Il turn over in attacco dopo la sosta?

“Il turn over davanti con Totti squalificato ero quasi obbligato. Ho la fortuna di avere tanti giocatori in attacco. Stasera è stata una buona idea farli ruotare, Ljajic ha giocato benissimo”.

Per chi tiferà stasera?

“Prima dovevamo vincere e lo abbiamo fatto. E’ ovvio che quando ci sono squadre in alto è meglio che perdano 2 punti. Soprattutto se giocano contro squadre nella seconda parte del tabellone”.

Questa è una Roma da scudetto..

“Cose che ho già detto, non ho niente da aggiungere…”.

Una buona prestazione?

“La Roma questa sera ha dimostrato carattere, eravamo sotto dopo due minuti, vincere a Bergamo era difficile e farlo ribaltando il risultato è ancora meglio. Non mi è piaciuto il secondo tempo”.

Martedì è fondamentale?

“Sicuramente martedì possiamo guadagnare qualcosa, potremmo essere già qualificati. Sappiamo tutti che era un girone di ferro, non abbiamo abitudine a giocare in Champions e l’obbiettivo è il campionato. Grazie al campionato arriveremo ad abituarci a giocare in Champions, sono sicuro che i giocatori faranno di tutto per prendere i tre punti e poi vedremo il risultato degli altri”.

Fonte: Mediaset Premium

Come sta Maicon?

Si è allenato bene oggi, se lo portiamo valuteremo lunedì alla vigilia della gara. Speriamo che per Torosidis non sia nulla di grave”.

Nel secondo tempo troppo bassi?

“Per volontà dell’Atalanta: non abbiamo fatto uscire la palla come al solito. La vittoria è la cosa più importante. Storicamente è difficile. Prova di carattere e personalità abbiamo perso più palloni in questa gara che in tutta la stagione, sul piano tecnico abbiamo sbagliato”.

Ljajic?

“In questo momento è in piena fiducia, aveva già fatot una grande gara col Torino. Ieri era in dubbio, sono contento per lui e per la squadra che è riuscito a giocare: è stato decisivo”.

Importante come Iturbe?

“Era molto importante difendere bene sulle fasce”.

Nainggolan ha detto che gli interessa poco del possesso e che siete diventati una squadra completa.

“Radja ha totalmente ragione, certe serate è difficile mettere il gioco in campo. Ho visto giocatori dare tutto, anche la gioia che hanno dimostrato a fine partita”.

Se Maicon e Torosidis non recupera, può giocare Holebas a destra? La sua opinione su Iturbe?

“Manuel ha una grande qualità, dà tutto per la squadra. Non è ancora al 100% e non può sfruttare la velocità. Dà tutto in campo senza pensare a se stesso, è una risorsa importante. Adesso dobbiamo preparare la gara di Mosca. Se facciamo un grande risultato, potremo avere una grande soddisfazione”.

A Mosca farà freddo. Vantaggio o svantaggio?

“Partiamo subito domani per ambientarci. Giocheremo senza tifosi, una cosa strana. I giocatori hanno la testa a quella gara. Saranno motivati a mille per un grande risultato”.

ASCOLTA L’AUDIO

Impostazioni privacy