ESTERO Crollo Liverpool, il Marsiglia torna in vetta. CR7 sempre più da record

CR7
CR7

Come ogni lunedì la redazione di AsRomaLive.it vi propone il riepilogo di ciò che è accaduto nei maggiori campionati internazionali durante l’ultimo weekend calcistico. Eccovi dunque l’articolo sul calcio estero riguardante i tornei e le gare più seguite d’Europa oltre i confini italiani:

FRANCIA

Il Marsiglia si riprende la vetta resistendo al pressing del Psg: 3-1 in rimonta degl uomini di Bielsa sul Bordeaux, arrivato in risposta al 3-2 in trasferta dei parigini sul campo del Metz, con gol decisivo in extremis di Lavezzi. Pareggi deludenti per Lione e Monaco; 0-0 della squadra del capocannoniere Lacazatte con il Bastia e 2-2 interno dei monegaschi con il Caen. Sale il Montpellier dopo il 2-0 interno sul Tolosa.

GERMANIA

Bayern Monaco spietato, ora in fuga ancor più netta in Bundesliga: 4-0 sull’Hoffenheim dove si scoprono anche due riserve di lusse come Schweinsteiger e Rode tra i migliori in campo. Male le inseguitrici primarie, visto che il Wolfsburg crolla 3-2 in casa dello Schalke mentre il Borussia ‘Gladbach perde in casa a sorpresa con l’Eintracht. Si inserisce al terzo posto il redivivo Bayer Leverkusen vittorioso 3-1 sull’Hannover. Il Dortmund non esce dalla crisi: solo 2-2 contro la matricola Paderborn.

INGHILTERRA

I soliti Diego Costa e Hazard portano altri 3 punti in casa Chelsea, visti i gol decisivi nel 2-0 contro il WBA. Il big match della giornata a Londra tra Arsenal e Man Utd è vinto dagli ospiti per 2-1, grazie all’autorete di Gibbs e super Rooney. Il City batte in rimonta lo Swansea trascinato da Touré mentre il Liverpool crolla ancora. Senza Balotelli i Reds vanno ko 3-1 contro il piccolo Crystal Palace. Ok il Tottenham, vittorioso sull’Hull City in rimonta, mentre l’Everton risale con il 2-1 sul sorprendente West Ham.

OLANDA

La notizie è che i leader di Eredivisie del PSV non vincono, fermati sul pari dal Groningen. Prova ad approfittarne l’Ajax che infligge un poker interno all’Heerenven. Bne Feyenoord d e AZ, vittoriose entrambe in casa contro Dordrecht e Vitesse. Lo Zwolle abbandona i sogni di gloria perdendo in casa contro il Twente per 2-1.

SPAGNA

Cristiano Ronaldo supera ogni record: in Real Madrid-Eibar, finita 4-0 per le merengues, segna una doppietta che lo porta a 21 reti in dieci partite, media stratosferica per la Liga. Non va peggio Messi, che ne segna tre al Siviglia e sale a 253 gol nel campionato spagnolo. Anche l’Atletico torna a vincere per 3-1 sul Malaga, mentre il Valencia perde terreno andando ko nel derby con il piccolo Levante. Il Villarreal resta in zona Europa battendo 2-1 il Getafe.

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

 

Impostazioni privacy