CSKA+MOSCA-ROMA+Le+pagelle%3A+folle+la+sostituzione+di+Nainggolan+per+Strootman
asromaliveit
/2014/11/25/cska-mosca-roma-le-pagelle-folle-la-sostituzione-di-nainggolan-per-strootman/amp/

CSKA MOSCA-ROMA Le pagelle: folle la sostituzione di Nainggolan per Strootman

CSKA MOSCA: Akinfeev 6,5; Fernandes 5,5, V. Berezutski 7, Ignashevich 6, Schennikov 6,5; Natcho 6, Cauna 5 (Milanov 5,5); Dzagoev 5,5, Eremenko 6, Musa 5,5 (Tosic s.v.); Doumbia 6,5.

ROMA

De Sanctis 5 Molto male con i piedi, dove rischia nel primo tempo di far passare il CSKA, copre lo specchio in maniera egregia su Dumbia. Sorpreso sul gol di Berezutski.

Florenzi 7 Ottimo rincalzo dei titolari. Un po’ incerto sui tempi di intervento, ma le diagonali sono sempre ottime. Si guadagna con ostinazione la punizione del gol di Totti.

Manolas 7.5 E’ impressionante quando parte in velocità per recuperare. Si immola sempre senza timori.

Astori 6.5 Insuperabile di testa, ottimo negli anticipi ed è preciso anche quando c’è da correre.

Holebas 6.5 Buona la prova del terzino greco. Difende e attacca riuscendo anche a saltare l’uomo.

Nainggolan 7 Corre un’infinità di kilometri, è preciso con i piedi e, cosa ovvia, negli interventi e nei contrasti. Peccato (davvero) per il gol sbagliato a tu per tu con Akinfeev

De Rossi 5.5 Sbaglia tantissimi appoggi e lanci lunghi. Più utile sul gol di Totti, quando si abbassa per far passare la palla, e nell’assedio finale russo dove spesso mette il corpo per salvare la porta

Keita 7 E’ il vero punto di riferimento della sua squadra. Tocca un’infinità di palloni e raramente sbagli in appoggio.

Gervinho 5.5 Confusionario nei dribbling e nei passaggi, davanti alla statica difesa russa poteva fare molto di più

Totti 7 Illumina la scena con aperture e appoggi precisi. Gran gol su punizione, si sacrifica anche in fase difensiva nel secondo tempo e si guadagna molti falli con esperienza.

Ljajic 6.5 Difende e attacca. Anche se il miracolo lo fa Akinfeev, peccato (come per Nainggolan) per il gol sbagliato.

76′ Iturbe 6 Entra con il giusto piglio, servendo un assist d’oro a Ljajic. Si incaponisce troppo in dribbling e in passaggi complicati, spesso perdendo palla.

82′ Strootman Sv Non si merita il voto negativo, visto che sarebbe più di Garcia che suo. E non lo merita. La sostituzione vince in anticipo il premio di “Più azzardata dell’anno”. Sbaglia dando il via all’azione del gol del CSKA, non è dinamico quanto serve e anche nei contrasti dimostra ancora un po’ di paura.

86′ Pjanic SV

Garcia 4   La sua Roma nel primo tempo ricomincia a far vedere il calcio che l’ha contraddistinta ad inizio stagione, mentre nel secondo tempo la sua squadra è un po’ troppo schiacciata. Indovina l’adattamento di Florenzi. Azzardato, troppo, l’ingresso di Strootman, con Nainggolan che fino a quel momento aveva recuperato e difeso una miriade di palloni.

Gp

giovanni parisi

Published by
giovanni parisi

Recent Posts

Blitz allo stadio per Wesley: la Roma non molla un centimetro

Il brasiliano resta uno dei calciatori più chiacchierati in casa giallorossi: la risposta di D'Amico…

2 ore ago

Voti Fenerbahçe-Roma 1-1, Cristante on fire: diversi giallorossi rimandati

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul ritorno in Champions dei giallorossi L'attesa lunga sette…

20 ore ago

Gasp cala il jolly, Fenerbahce-Roma: le ultime di formazione

Tutti i dettagli in vista delle possibili scelte del tecnico giallorosso per la prima in…

1 giorno ago

Calciomercato Roma, game over e annuncio UFFICIALE: “Mai voluto”

Obiettivo dei giallorossi, era finito al centro di un vero e proprio intrigo: l'intervista chiarisce…

2 giorni ago

Koné ha stregato anche loro: Chelsea e United tremano

Il centrocampista della Roma resta uno dei nomi caldi del calciomercato Con una media voto…

2 giorni ago

Via dal Real, non solo Endrick: Juve, Roma e Milan fiutano il colpo

Continuano le voci di calciomercato riguardanti le big di Serie A Grazie alla rimonta a…

3 giorni ago