CSKA MOSCA-ROMA Le pagelle: folle la sostituzione di Nainggolan per Strootman

CSKA MOSCA: Akinfeev 6,5; Fernandes 5,5, V. Berezutski 7, Ignashevich 6, Schennikov 6,5; Natcho 6, Cauna 5 (Milanov 5,5); Dzagoev 5,5, Eremenko 6, Musa 5,5 (Tosic s.v.); Doumbia 6,5.

ROMA

De Sanctis 5 Molto male con i piedi, dove rischia nel primo tempo di far passare il CSKA, copre lo specchio in maniera egregia su Dumbia. Sorpreso sul gol di Berezutski.

Florenzi 7 Ottimo rincalzo dei titolari. Un po’ incerto sui tempi di intervento, ma le diagonali sono sempre ottime. Si guadagna con ostinazione la punizione del gol di Totti.

Manolas 7.5 E’ impressionante quando parte in velocità per recuperare. Si immola sempre senza timori.

Astori 6.5 Insuperabile di testa, ottimo negli anticipi ed è preciso anche quando c’è da correre.

Holebas 6.5 Buona la prova del terzino greco. Difende e attacca riuscendo anche a saltare l’uomo.

Nainggolan 7 Corre un’infinità di kilometri, è preciso con i piedi e, cosa ovvia, negli interventi e nei contrasti. Peccato (davvero) per il gol sbagliato a tu per tu con Akinfeev

De Rossi 5.5 Sbaglia tantissimi appoggi e lanci lunghi. Più utile sul gol di Totti, quando si abbassa per far passare la palla, e nell’assedio finale russo dove spesso mette il corpo per salvare la porta

Keita 7 E’ il vero punto di riferimento della sua squadra. Tocca un’infinità di palloni e raramente sbagli in appoggio.

Gervinho 5.5 Confusionario nei dribbling e nei passaggi, davanti alla statica difesa russa poteva fare molto di più

Totti 7 Illumina la scena con aperture e appoggi precisi. Gran gol su punizione, si sacrifica anche in fase difensiva nel secondo tempo e si guadagna molti falli con esperienza.

Ljajic 6.5 Difende e attacca. Anche se il miracolo lo fa Akinfeev, peccato (come per Nainggolan) per il gol sbagliato.

76′ Iturbe 6 Entra con il giusto piglio, servendo un assist d’oro a Ljajic. Si incaponisce troppo in dribbling e in passaggi complicati, spesso perdendo palla.

82′ Strootman Sv Non si merita il voto negativo, visto che sarebbe più di Garcia che suo. E non lo merita. La sostituzione vince in anticipo il premio di “Più azzardata dell’anno”. Sbaglia dando il via all’azione del gol del CSKA, non è dinamico quanto serve e anche nei contrasti dimostra ancora un po’ di paura.

86′ Pjanic SV

Garcia 4   La sua Roma nel primo tempo ricomincia a far vedere il calcio che l’ha contraddistinta ad inizio stagione, mentre nel secondo tempo la sua squadra è un po’ troppo schiacciata. Indovina l’adattamento di Florenzi. Azzardato, troppo, l’ingresso di Strootman, con Nainggolan che fino a quel momento aveva recuperato e difeso una miriade di palloni.

Gp

Impostazioni privacy