Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio ATALANTA-ROMA Gori (sind. Bergamo) al Viminale: “Situazione delicata, serve attenzione”

ATALANTA-ROMA Gori (sind. Bergamo) al Viminale: “Situazione delicata, serve attenzione”

Lo stadio Atleti Azzurri d'Italia
Lo stadio Atleti Azzurri d’Italia

«Abbiamo presentato la situazione così come è stata condivisa dall’incontro con questura, prefettura, forze dell’ordine e Atalanta: un quadro che richiede una notevole attenzione, visto il suo aggravarsi rispetto al passato e alla premeditazione che queste frange hanno dimostrato anche durante gli incidenti di sabato scorso».

È quanto ha dichiarato il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, che oggi ha portato all’attenzione del Viminale la situazione dello stadio, dopo gli incidenti di sabato sera dopo Atalanta-Roma. Il primo cittadino ha incontrato il viceministro dell’Interno Filippo Bubbico e Maurizio Fucili, segretario dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive. Tra le proposte avanzate dalla delegazione bergamasca spiccano la richiesta d’adozione di provvedimenti restrittivi riguardo le trasferte a Bergamo di quelle tifoserie note per rivalità storiche o contrasti recenti con quella nerazzurra, la valutazione attenta degli orari in cui si disputano le gare a rischio con la richiesta di intervento alla Lega Calcio per evitare che si giochino in orari notturni, la valutazione di nuove misure per evitare l’insorgere di fenomeni di branco nei settori dedicati alle tifoserie ospiti.

Fonte: Ansa

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore