PRIMAVERA ROMA-LATINA 3-0 Adamo e Di Mariano trascinano i giallorossi

La formazione della Primavera giallorossa
La formazione della Primavera giallorossa

La Roma di Alberto De Rossi è pronta a scendere in campo per il posticipo della nona giornata del girone C del Campionato Primavera TIM contro il Latina di Mark Iuliano. A quattro giorni dallo scivolone europeo contro il Bayern Monaco, i giallorossi tornano subito in campo alla ricerca di una vittoria che darebbe morale ad un gruppo tornato stanco e deluso da Monaco. Contro i tedeschi, infatti, è bastato un calo fisico nel secondo tempo (nell’ultima mezz’ora) per regalare i tre punti ai bavaresi che hanno ribaltato il risultato da 2-0 a 2-3 con la rete decisiva siglata da Calabresi che ha messo a segno un clamoroso autogol. Nessun pericolo, però, per la qualificazione agli ottavi di finale di Youth League: la sfida del 25 novembre a Mosca contro il Cska sarà assolutamente decisiva, come d’altronde per la prima squadra di Rudi Garcia. Tuttavia prima c’è da pensare al campionato, già da oggi dove a Trigoria arriva il Latina di Iuliano (ex difensore della Juventus), attualmente sesto a quota 12 punti (a pari punti con Livorno, Palermo e Napoli). La Roma arriva all’appuntamento con il secondo derby stagionale sempre come capolista del girone con 22 punti attualmente a +2 dal Bari che ieri ha superato il Catania per 4-2 e a +3 dalla Lazio che ieri ha vinto in trasferta a Livorno per 3-0 e oggi sarà fondamentale portare a casa altri tre punti per aumentare il distacco sulle inseguitrici. In occasione della sfida di oggi, i riflettori saranno puntati tutti su Kevin Strootman, che tornerà a vestire la maglia della Roma in una gara ufficiale (anche se si tratta di quella della Primavera), otto mesi dopo il suo tragico infortunio. Destino vuole che sia  proprio il Latina il suo avversario, come successe un anno fa a Mattia Destro. All’attaccante giallorosso, che rientrava da pesanti problemi al ginocchio (lesione al menisco), bastarono solo 20 minuti per siglare una doppietta, contro lo stesso avversario dunque che testerà il recupero dell’olandese. Proprio per il rientro in campo del centrocampista, è stato scelto ad hoc  il campo “Testaccio” in erba naturale e non il solito “Di Bartolomei”  in erba sintetica.

Appuntamento alle ore 10.30 al campo “Testaccio” di Trigoria per il match Roma-Latina, valevole per la nona giornata di campionato.

SECONDO TEMPO

90’+1 Finisce qui la partita.

90′ Traversa di Shahinas su calcio di rigore! Quarto palo del Latina in questa partita.

89` Gol della Roma! È ancora Adamo che insacca co un sinistro ad incrociare dopo un`azione solitaria. 3-0 Roma

87` Grande azione della Roma sulla sinistra, bel cross di Sammartino e Soleri colpisce in scivolata. Grande risposta di Spilabitte che salva i suoi di piede.

75` Cambio per la Roma: esce D`Urso entra Di Livio.

75` Di Mariano ad un passo dal terzo gol: il numero 11 si inserisce in area dalla sinistra ma Spilabotte si supera spazzando in angolo il suo destro a giro.

73` Giallo per Pellegrini.

69` Terzo cambio per gli ospiti: esce Celli entra De Carolis

64′ Adamo vicinissimo alla doppietta con un destro piazzato sul limite dell’area. La palla sfiora il palo a Spilabotte battuto.

63′ E’ ancora Soleri a sfiorare ancora il gol con una zampata sul primo palo su cross di Pellegrini.

60` La Roma sfiora il tris con Soleri che sfugge in profondità, salta il portiere ma non riesce ad insaccare da posizione defilata. Palla sull`esterno della rete.

56` Latina vicino al gol con Talamo che sfiora il palo con un sinistro ad incrociare. Nell`azione Capradossi si è fatto sorprendere da un lancio lungo in profondità.

53` Gol della Roma! Raddoppia Adamo con un tapin vincente dopo una respinta di Spilabotte. 2-0

50` Buona azione in fase centrale della Roma con Pellegrini che si infila in area ospite ma si allunga troppo il pallone e Spilabotte blocca a terra.

45` Inizia il secondo tempo. Doppio cambio per il Latina: escono Salvatori e Spurio entrano Wolski e Torri.

PRIMO TEMPO

45` Fine primo tempo.

45` altro palo del Latina! Shahinas colpisce il legno con un destro piazzato dal limite.

40` Grande azione solitaria di Adamo che smarca 4 difensori ospiti e sfiora il raddopio con un destro da posizione leggermente defilata. Celli salva i suoi sulla linea.

35` Latina pericoloso con un colpo di testa di Salvatori che sfiora il pareggio alla destra di Marchegiani.

34` Di Mariano sfiora la doppietta con un destro di prima intenzione dal centro area,ottimamente servito da Soleri.

33` Secondo giallo della partita. Ammonito Shahinas per proteste.

29` D`Urso ci prova con un destro da fuori area ma il suo tiro termina alto sopra la traversa.

35` Latina pericoloso con un colpo di testa di Salvatori che sfiora il pareggio alla destra di Marchegiani.

34` Di Mariano sfiora la doppietta con un destro di prima intenzione dal centro area,ottimamente servito da Soleri.

33` Secondo giallo della partita. Ammonito Shahinas per proteste.

25` Gol della Roma! di Mariano sblocca il risultato con destro in srea dopo un`incursione sulla sinistra. 1-0 Roma.

18` Giallo per Capanna per un fallo su Di Mariano

14`Palo del Latina! Capanna colpisce un legno con un destro in area che sorprende Marchegiani.

13` Buona occasione per la Roma con Ferri che ci prova sul primo palo. Il portiere avversario respinge ottimamente il pallone.

9` Criscuolo ci prova dalla distanza con un sinistro a giro che non impensierisce Marchegiani.

5′ Partita molto bloccata in questi minuti con la Roma che prova a gestire il pallone a centrocampo.

0`inizia la partita. Il Latina batte il pallone.

FORMAZIONI UFFICIALIstrong>

ROMA (4-3-3): Marchegiani, Paolelli, Marchizza, Caprodossi, Sammartino, D’Urso, Pellegrini, Adamo, Ferri (c), Di Mariano, Soleri. A disp. Pop, Belvisi, Anocic, Ciavattini, De Santis E., Calì, Ricozzi, Vasco, Di Livio, Taviani. All.: De Rossi.

LATINA: Spilabotte, Capanna, Atiagli, Criscuolo, Celli, Maciucca, Selvaggio, Shahinas, Talamo, Salvatori, Spurio. A disp.: Mazzoleni, Iannella, Verdicchio, Bagnara, Ricci, Wolski, Ricci, Zeccolella, Torri, De Carolis. All.: Iuliano

Arbitro: Capraro di Cassino
Assistenti: Dalla Vecchia (Avellino) – Vingo (Pisa)

Marcatori: 25` Di Mariano, 53` Adamo (R)

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Impostazioni privacy